Seguendo le orme di suo padre, Miguel inizia a volare giovanissimo già a 12 anni e da allora non ha mai lasciato questo sport.
A 16 anni era il più giovane Istruttore di Paramotore del Portogallo e aveva già completato tutti i corsi della Paramotor FEDERATION portoghese, poco dopo ha ottenuto la licenza di Istruttore Internazionale BMAA. La sua passione per il paramotore lo porta alla guida della Power2Fly, azienda nata nel 2007 per la costruzione di trike e paramotori.
Da sempre grande amate della competizione, ha iniziato con dei campionati nazionali già in tenera età cercando di conquistare i suoi trofei con l’aiuto e il supporto del papà. Il miglior risultato come pilota è stato al WPC 2022 tenutosi in Brasile, e oggi vola ufficialmente nelle vesti di Pilota V-Tribe al Campionato Mondiale di Slalom di Bornos con il suo Vittorazi Factory R!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80