object(WP_Post)#25839 (24) { ["ID"]=> int(9173) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2023-09-20 10:02:22" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2023-09-20 08:02:22" ["post_content"]=> string(0) "" ["post_title"]=> string(14) "Moster 185 EFI" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(14) "moster-185-efi" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2023-09-21 10:01:24" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2023-09-21 08:01:24" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(51) "https://vittorazi.com/?post_type=motori&p=9173" ["menu_order"]=> int(1) ["post_type"]=> string(6) "motori" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }

Moster 185 EFI

REDEFINE THE WAY YOU FLY

Nuovo

Moster 185 EFI

ECCELENZA TECNICA

L'innovazione fa parte del DNA di Vittorazi e lo sviluppo del sistema di iniezione elettronica del carburante (EFI) ne è ulteriore testimonianza. Vittorazi Motors è la prima azienda a brevettare una tecnologia di iniezione elettronica del carburante progettata per l'industria del Paramotore. Una svolta mirata a raggiungere livelli di sicurezza senza precedenti, prestazioni superiori e massima affidabilità, pur essendo intuitiva e incredibilmente efficiente dal punto di vista del consumo di carburante.

REDEFINE THE WAY YOU FLY

PERFORMANCE E SICUREZZA

Hai mai sognato di avere dati in tempo reale sul motore a portata di mano per aiutare le tue decisioni mentre sei in aria? Non sarebbe bello avere un motore così intelligente da autoregolarsi in base alle effettive condizioni di volo? Non è forse meglio quando una nuova tecnologia viene rilasciata dopo aver contribuito a vincere un campionato mondiale? Questo è il tipo di innovazione che la nostra tecnologia brevettata di Iniezione Elettronica del Carburante porta nel mondo del volo in paramotore: PIÙ INTELLIGENTE, PIÙ SICURO, PIÙ FACILE.

CERVELLO ELETTRONICO

UN’INIEZIONE DI INNOVAZIONE

La centralina EFI consente la regolazione in tempo reale della potenza del motore, risultando in un miglioramento della risposta dell'acceleratore e in variazioni di potenza più fluide. Questo è particolarmente vantaggioso per i piloti poiché possono facilmente adattare la potenza del motore alle specifiche esigenze di volo, migliorando la manovrabilità e la sicurezza. Il Moster 185 EFI rappresenta un notevole passo avanti nell'evoluzione dei motori per il volo ultraleggero, combinando le apprezzate caratteristiche del suo predecessore con l'efficienza e la versatilità aggiunte dalla tecnologia EFI. Questo motore offre prestazioni migliorate, maggiore affidabilità e un'esperienza di volo migliorata per i piloti.



Mostra di più

UN MOTORE CAMPIONE DEL MONDO

PRESTAZIONI DA NUMERO 1

Parte dello sviluppo del Moster185 EFI è stato affidato all’esperienza dei nostri piloti del Vittorazi Racing Team. Le competizioni sono state lo stess-test ideale per spingere al massimo i confini di questa nuova tecnologia. Risultato? Campioni del mondo. Infatti, grazie anche all’abilità del nostro pilota Pasquale Biondo, il Moster185 EFI si è aggiudicato il primo posto nel campionato del mondo disputato lo scorso anno in Brasile. Nel palmares vanno anche aggiunte le vittorie delle ultime 3 edizioni del campionato Italiano e il secondo posto nel campionato francese 2023.

26 CV

184.7 cc

Ciclo

2 tempi

Cilindrata

184.7 cc

Potenza

26 CV a 8.600 RPM

Aspirazione

Presa a valvola lamellari,corpo farfallato CNC, sensore di posizione della valvola magnetica, Silenziatore airbox

Raffreddamento

Raffreddamento ad aria,flusso estrattivo dall'elica, compresa la corona di raffreddamento

Pasquale Biondo

Pilota professionista, istruttore e campione del mondo di paramotore 2022


" La tecnologia EFI mi permette di spingere il motore a limite e di avere la totale affidabilità in volo. Una macchina ideale per chi ama le sfide e le competizioni di alto livello. È assolutamente un passo in avanti. Questa è la vera innovazione! "

BENEDICT BÖS

Pilota professionista


" L’EFI offre tantissimi vantaggi. La caratteristica che preferisco è quella di poter vedere sul display molti dati importanti sia in volo che a terra. Per me, che sono sia un pilota da competizione che un pilota d’avventura, è uno strumento davvero eccitante. "

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80