Dopo la vittoria del Campionato del Mondo Classic in Brasile del 2022 con Pasquale Biondo, Vittorazi Motors sale di nuovo sul tetto del mondo piazzando il Moster185EFI al primo e al secondo posto.
Quanta emozione! Che Vittoria! Il Moster185 EFI si conferma nuovamente il miglior motore al mondo e lo fa piazzandosi al primo e al secondo posto di questo avvincente mondiale. A rafforzare ulteriormente questo primato assoluto è il posizionamento di Benedikt Bos al quarto posto ancora con il Moster185EFI. Solo 62 punti negano una tripletta storica.
A parte le statistiche, la vittora di questo Campionato ha una sapore dolcissimo. Da qualunque parte lo si guardi, questo ennesimo risultato è la definitiva consacrazione del Moster185 EFI come il motore più prestante al mondo. Ormai sono i titoli a parlare.
Premessa doverosa: Vittorazi Motors ha creato il miglior motore al mondo ma sta poi alla bravura dei piloti saper spingere al massimo la tecnologia e le prestazioni di questo gioiello. Romain Mauban, Pasquale Biondo, Benedikt Bos, Sandro Passeri, sono piloti con una grandissima esperienza, talentuosi, maniaci della precisione. Le qualità perfette per sfruttare al meglio tutti i vantaggi che solo la tecnologia EFI, Electronic Fuel Injection, può dare.
Non si raggiungono risultati del genere a caso. Vittorazi Motors, grazie all’esperienza di Matteo Orazi, General Manager, ha costruito un team che si è consolidato nel tempo, fatto di ingegneri, tecnici, meccanici. Un reparto che resta a completa disposizione dei piloti del VRT. Un team di assistenza che li segue in ogni competizione e che si impegna al massimo per fornire a questi campioni il miglior set-up possibile.
Matteo Orazi dichiara:
“Vincere due campionati del mondo di fila nella categoria PF1 Classic ed Endurance ci ripaga di tutte quelle volte che abbiamo deciso di non mollare e di andare avanti nonostante le difficoltà e i grandissimi investimenti fatti. Quello che però ci gratifica maggiormente è sapere di portare un vero valore al mondo del paramotore; sapere che in qualche modo i nostri prodotti offrono prestazioni superlative e, dall’altra, garantiscono a tutti coloro che scelgono Vittorazi Motors un’esperienza di volo unica che nasce dalle esigenze e dalle prospettive del nostro team gara. Posso dire che è sempre bello vincere, ma farlo con un team così unito e forte, raddoppia la soddisfazione. Risultato eccellente! Bravi tutti.”
Romain, come ci si sente ad essere il pilota campione del mondo?
“Vincere un campionato del mondo è una sensazione unica! Sono davvero orgoglioso di me stesso, ho fatto del mio meglio, e ho vinto! Dietro questa vittoria, c’è tutto il mio impegno in questo fantastico sport e il supporto del Team Vittorazi che non solo mi ha fornito il miglior motore, ma ha anche investito tempo e risorse in me, molte ore di lavoro, sviluppo e analisi che hanno portato a questo fantastico risultato. Questa vittoria ripaga totalmente ogni sforzo fatto. Ho fatto una grande prestazione, certo, ma parte di questa vittoria è arrivata anche grazie al motore. Non ci sono scuse: il Moster185 EFI è il miglior motore al mondo e questa vittoria lo conferma!” Romain Mauban – Campione del Mondo di Paramotore.
Al Campionato del Mondo in Inghilterra, la presenza dei motori Vittorazi è stata davvero significativa, con una partecipazione che ha coinvolto l’intera gamma di propulsori dell’azienda. Dal versatile Atom 80 al potente Moster 185 e la sua versione EFI, fino al Moster Factory R e al Cosmos 300, tutti i motori Vittorazi hanno dimostrato prestazioni da gara, adattandosi perfettamente alle esigenze dei piloti in competizione. I piloti che hanno utilizzato i motori Vittorazi durante il campionato hanno potuto contare su prestazioni elevate, unite a una facilità d’uso che li rende ideali anche per gli appassionati di volo che cercano estrema affidabilità e qualità nelle loro esperienze quotidiane.
Ci ha reso molto soddisfatti vedere tutta la gamma di motori Vittorazi rappresentata ed ancor più piacere lo abbiamo ricevuto dal vedere quanti piloti così esperti fossero interessati al Moster185EFI. La Masterclass EFI organizzata durante le giornate di campionato ha riempito la platea: tantissimo interesse e domande. Un’ulteriore conferma del fatto che siamo sulla strada giusta. Con l’ingresso di Liberty Paramotors come Vittorazi EFI Dealer allarghiamo ora le opzioni di acquisto per questo motore Campione del Mondo!
Il 2024 è stato un anno straordinario: l’arrivo sul mercato a gennaio di questo gioiello tecnologico, la vittoria del Campionato Italiano in giugno, la vittoria del British Open ed ora Campioni del Mondo! Questo Moster185 EFI è una continua conferma fatta di risultati e soddisfazioni che stanno arrivando da ogni parte del mondo.
Dopo i meritati festeggiamenti torneremo al lavoro. Il prossimo anno ci aspettano nuove sfide e non vediamo l’ora di far arrivare sul mercato il nuovo Cosmos300 EFI.
Siamo Campioni del mondo!!!
Let’s Rock the Sky!!!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80