Bruce Daniels è nato nell’aprile 2004 a Norfolk, nel Regno Unito. Studia Ingegneria aerospaziale all’Università di Bath.
Da sempre interessato all’aviazione, ha iniziato a volare con gli aeromodelli all’età di 12 anni, per poi imparare a volare con gli alianti a 14 anni. A 16 anni ha scoperto il paramotore e ha imparato a pilotarlo prima di essere in grado di guidare. Poco dopo, ha imparato anche a volare in parapendio da piccole dune vicino a casa sua, nel Regno Unito.
Un paio d’anni dopo è andato a fare un corso di parapendio SIV in Turchia, dove ha scoperto il suo amore per l’acro-parapendio, e da allora ci è tornato molte volte. Questo lo ha portato inevitabilmente a volare in modo più acrobatico con il paramotore, un’area in cui sta ancora cercando di progredire in sicurezza.
In seguito a un viaggio di volo a Rio de Janeiro, poco dopo i Campionati del Mondo, è stato introdotto nel mondo delle gare di paramotore. Al ritorno da questo viaggio, si è iscritto al British Open 2023. Nel 2024 si è assicurato il primo posto nel British Open Championships e ha partecipato al Campionato del Mondo.
Ora si unisce al Vittorazi Racing Team per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera insieme al Moster185 EFI.
Ama tutti gli aspetti del paramotore e del parapendio. Volare è una sensazione di grande libertà e non vede l’ora che arrivi il prossimo periodo di bel tempo.
Let’s rock the sky Bruce!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80