Marcelo Simões Pinto Martins, detto Matché, ha fatto il suo ingresso nel mondo del volo nel 1999. Questo percorso ha avuto inizio con la partecipazione a un corso di paracadutismo e, in seguito, di parapendio, dove ha acquisito la qualifica di istruttore e ha effettuato numerosi voli in tandem.
Nel 2007, ha intrapreso il suo cammino nel mondo del paramotore, ma è solo nel 2015 che ha preso la decisione di dedicarsi appieno ai voli in paramotore e paratrike, acquistando il suo primo motore, il Moster185.
Dal 2017 Marcelo ha dimostrato il suo talento nelle competizioni, accumulando ben quattro titoli di Campione Brasiliano. Nel 2018, ha avuto l’onore di rappresentare il Brasile al Campionato Mondiale in Thailandia, dove ha avuto l’opportunità di competere con i migliori piloti del mondo, beneficiando del supporto di Vittorazi Motors.
Il 2022 è stato un anno di grande soddisfazione per Marcelo, visto che ha conquistato il terzo posto al Campionato del Mondo in Brasile, un risultato eccezionale considerando l’alto livello di competizione e la complessità delle prove. Nel 2023, ha confermato la sua abilità vincente aggiudicandosi il Campionato svoltosi in Paraguay.
Oggi, Marcelo si dedica completamente al mondo del volo in paramotore e paratrike utilizzando esclusivamente motori Vittorazi, e condivide la sua straordinaria esperienza con i suoi allievi.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80