Con l’obiettivo di contribuire a migliorare, semplificare ed espandere il mercato dell’aviazione ultraleggera, Vittorazi presenta al SUN ‘n FUN Aerospace Expo 2024 il Cosmos300 EFI (Electronic Fuel Injection), in versione prototipo.
SUN ‘n FUN è una delle principali fiere dell’aviazione che si svolge a Lakeland, in Florida, e promuove fortemente l’educazione aeronautica. È nota soprattutto per il Fly-In annuale, della durata di una settimana, e per il suo airshow all’Aeroporto Internazionale di Lakeland Linder, dove gli appassionati di aviazione di tutto il mondo si riuniscono per divertirsi con persone che condividono la stessa passione.
Quest’anno Vittorazi parteciperà direttamente per la prima volta come espositore, e presenterà i suoi motori in due diverse aree: la Light Plane Area e l’Innovation Showcase, dove i partecipanti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della tecnologia EFI recentemente brevettata e di fare domande agli ingegneri specializzati Vittorazi.
Nella Light Plane Area, in un’area di 225 metri quadrati, l’attenzione si concentrerà sulle applicazioni del Cosmos300 nell’ aviazione ultraleggera, presentando il primo prototipo del Cosmos300 EFI insieme all’ affermato Moster185 EFI. È sempre un piacere ricordare che il Cosmos300 è un motore che in meno di due anni ha conquistato record mondiali e vinto campionati mondiali riconosciuti dalla Federazione Aeronautica Internazionale (FAI).
Cosa rende il Cosmos300 EFI unico? Oltre ad aver ricevuto il massimo riconoscimento dagli Stati Uniti con un brevetto dedicato alla tecnologia EFI che equipaggia questo gioiello di tecnologia, oggi il Cosmos300 rappresenta un’altra pietra miliare: un motore a due tempi completamente dedicato all’aviazione ultraleggera con la tecnologia EFI completamente integrata, un sistema a doppia candela, raffreddamento a liquido, frizione centrifuga, albero controrotante, tutto in uno. Una vera eccellenza nella sua categoria, con un mix di prestazioni, sicurezza e comfort unico nella sua classe. Se questo non bastasse, abbiamo progettato un sistema plug-and-play che rivoluzionerà il processo di installazione e tutti gli interventi di assistenza. Un pacchetto tecnologico mai visto prima!
La forte presenza del Cosmos300, il cosiddetto “motore dei record”, è uno dei motivi per cui i partecipanti non dovrebbero assolutamente perdere ciò che sarà esposto nella Light Plane Area (Stand 60).Progettato per essere utilizzato su trike biposto, deltaplani e persino su piccoli ULM, durante il SUN ‘n FUN il Cosmos300 sarà montato su diversi trike e telai dei nostri partner di produzione, in modo da poterne apprezzare la versatilità.
Inoltre, insieme ai suoi concessionari e produttori di telai statunitensi, Vittorazi presenterà la sua gamma completa di motori progettati per trike e paramotori: il leggero e super confortevole Atom80, il più venduto Moster185 e l’appariscente Moster185 Factory-R.
Allo stesso modo, i partecipanti potranno ammirare da vicino il Moster185 EFI, il motore per paramotore che mira a ridefinire il modo in cui gli appassionati di volo vivono il paramotore, grazie all’introduzione in questo settore dell’elettronica intelligente e del concetto di iniezione di carburante.
Se siete appassionati di tecnologia e innovazione, non perdete l’occasione di conoscere tutti i dettagli delle caratteristiche salienti della tecnologia EFI di Vittorazi presso lo stand dedicato nell’ Innovation Showcase. Inoltre, il 9 aprile Vittorazi parteciperà anche all’ Innovation Preview, il grande evento di apertura del SUN ‘N FUN, dove gli espositori annunciano le loro novità.
Con una serie di innovazioni, aggiornamenti di prodotto e nuove versioni, ci sarà sicuramente da divertirsi con Vittorazi al SUN ‘n FUN di quest’anno. Assicuratevi di fare un salto in entrambe le aree espositive per tenervi aggiornati sulle ultime novità in termini di tecnologie per l’aviazione ultraleggera.
Tutti coloro che desiderano fissare un appuntamento per avere ulteriori informazioni sulle innumerevoli applicazioni dei motori Vittorazi sono invitati a inviare una e-mail ai seguenti contatti:
Alessandro Mazzaferro, Vittorazi Sales Manager – a.mazzaferro@vittorazi.com
Remo Ramazzotti, Vittorazi Marketing Manager – r.ramazzotti@vittorazi.com
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80