Agata Lanz, nata a Barcellona e attualmente residente a Quintana Roo, in Messico, è una rinomata fotografa, regista di documentari e produttrice audiovisiva, nota per la sua capacità di catturare la maestosità della natura e la ricchezza delle culture attraverso il suo obiettivo. Ha collaborato con importanti case di produzione come Nat Geo Wild e Discovery Channel, tra le altre, partecipando a progetti che spaziano dalla biologia marina all’archeologia subacquea, fino a documentari e film in qualità di fotografa aerea.
Nel 2010 ha imparato a volare sotto la guida di Alejandro González, che è diventato il suo mentore e partner, incoraggiandola a partecipare a competizioni aeree. I suoi sforzi le hanno fatto conquistare il secondo posto nel volo di precisione a Mazatlán nel 2011.
La sua passione per i cieli l’ha ispirata a intraprendere “México desde el cielo”, un progetto pionieristico durato tre anni che si è concluso con la pubblicazione di un libro fotografico di grande formato. Realizzata interamente da un paramotore, quest’opera mostra i paesaggi più spettacolari del Messico da una prospettiva unica, consolidando il cammino di Agata come esploratrice aerea.
Forte di queste solide basi, Agata ha co-fondato Rumbo Expedición, un progetto che unisce avventura, esplorazione e conservazione. Insieme al suo team ha guidato oltre 20 spedizioni in Messico, Costa Rica ed Egitto. Hanno inoltre esplorato i cieli dell’Islanda e degli Stati Uniti, e pianificano di espandere i loro percorsi in Africa, Asia e Oceania. Rumbo Expedición crea esperienze uniche, connettendo persone e piloti da tutto il mondo alla natura e alle culture in modi creativi.
Agata unisce la sua competenza tecnica e visione artistica a un profondo impegno per la conservazione, producendo immagini ed esperienze che ispirano gli altri a esplorare, apprezzare e proteggere il pianeta. La sua missione è quella di aprire nuove rotte, condividere la grandezza della Terra e lasciare un’eredità visiva che duri per generazioni.
Let’s rock the sky, Agata!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80