object(WP_Post)#23209 (24) { ["ID"]=> int(1486) ["post_author"]=> string(1) "1" ["post_date"]=> string(19) "2020-04-27 08:26:17" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2020-04-27 06:26:17" ["post_content"]=> string(2334) "Per Vittorazi l'elica è parte integrante del motore e non è considerata una parte aggiuntiva al motore. L’azienda ha deciso di investire nella ricerca e nello studio di soluzioni high-tech, per avere una combinazione motore-elica ideale in molteplici condizioni di volo. Tutte le eliche omologate sono progettate in collaborazione con i tecnici Vittorazi, con l'obiettivo di offrire le massime prestazioni e sicurezza. Vediamo alcune funzionalità garantite nelle eliche approvate. Per i motivi elencati, la garanzia del motore è valida solo con l'uso dell'elica approvata. Ci sono molte ragioni che giustificano questo risultato. Al contrario, l'uso di un'elica non omologata su un motore Vittorazi annulla immediatamente la garanzia del motore." ["post_title"]=> string(46) "Perché usare un'elica approvata da Vittorazi?" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(43) "perche-usare-unelica-approvata-da-vittorazi" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2021-11-15 09:52:10" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2021-11-15 08:52:10" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(51) "http://www.vittorazi.com/?post_type=faq&p=1486" ["menu_order"]=> int(40) ["post_type"]=> string(3) "faq" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }

Perché usare un’elica approvata da Vittorazi?

Per Vittorazi l'elica è parte integrante del motore e non è considerata una parte aggiuntiva al motore. L’azienda ha deciso di investire nella ricerca e nello studio di soluzioni high-tech, per avere una combinazione motore-elica ideale in molteplici condizioni di volo. Tutte le eliche omologate sono progettate in collaborazione con i tecnici Vittorazi, con l'obiettivo di offrire le massime prestazioni e sicurezza. Vediamo alcune funzionalità garantite nelle eliche approvate.
  • Il funzionamento adeguato nell’intervallo di giri ottimale dell’elica e del motore.
  • La migliore spinta durante il decollo e le condizioni di volo critiche, ottimizzando il trasferimento di energia in un flusso d'aria turbolento.
  • Il miglior consumo di carburante in tutte le condizioni di volo, grazie alla scelta del profilo e dell'angolo di attacco più efficienti.
  • L'ottimizzazione degli effetti dinamici di coppia e dell'effetto di coppia statica, attraverso una struttura leggera e la progettazione di profili a bassa resistenza.
  • Evitare le frequenze di risonanza attraverso l’ottimizzazione delle strutture dell’elica e evitare fastidiose vibrazioni lungo l'intera gamma di giri motore.
  • Il corretto bilanciamento dell'elica mediante procedura statica e dinamica, combinato con un montaggio sicuro e preciso attraverso le lavorazioni CNC dei fori.
  • La riduzione del rumore grazie a profili speciali e la conformità della velocità delle punte elica inferiore a 0,65 Mach.
  • Altre caratteristiche di design, come il profilo extra-cooling per aumentare la ventilazione del gruppo termico fino alle migliori temperature di esercizio.
  • La sicurezza e l'affidabilità del motore sono date dai lunghi test di resistenza (200 ore) eseguiti in condizioni estreme con le eliche approvate, per verificare se emergono delle criticità prima della produzione.
Per i motivi elencati, la garanzia del motore è valida solo con l'uso dell'elica approvata. Ci sono molte ragioni che giustificano questo risultato. Al contrario, l'uso di un'elica non omologata su un motore Vittorazi annulla immediatamente la garanzia del motore.

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80