object(WP_Post)#23197 (24) { ["ID"]=> int(4740) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2021-10-05 16:43:05" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2021-10-05 14:43:05" ["post_content"]=> string(5671) "

Il motore per paramotore 300cc. Si chiama Cosmos 300, ed è l’ultimo motore nato in casa Vittorazi.

  Le caratteristiche esclusive del Cosmos 300:  

 

  La scelta del nome racconta molto. Non si tratta semplicemente di un nuovo motore o di un ampliamento di gamma; il suo nome racchiude tutta l’ambizione dell’azienda di superare i suoi stessi limiti, di spingersi oltre i propri confini e la propria area di comfort.   Con il Cosmos 300 si apre un nuovo mondo, un nuovo mercato e nuovi traguardi: la Vittorazi entra nel mercato dei trike biposto, dei deltaplani e degli ultraleggeri minimali.   Un passo importante che solo i veri leader possono osare.   Ci sono voluti ben 3 anni di progettazione e sviluppo, ed oltre 1.500 ore di test di volo per portarlo finalmente sul mercato con tutti i requisiti di qualità, robustezza ed affidabilità sui quali l’azienda non transige.   Sono tanti gli accorgimenti tecnici che caratterizzano questo motore pensato e progettato per raggiungere il perfetto equilibrio tra prestazioni, sicurezza e comfort.   Solo chi progetta paramotori da oltre 30 anni sa quanto sia importante minimizzare il volume e l’ingombro di un motore.   Per questo ci si è concentrati sulla progettazione di un layout compatto e sulla riduzione del numero di componenti, guadagnando un flusso d’aria uniforme verso l’elica, maggior flessibilità d’installazione e bassa propagazione delle vibrazioni.   La potenza è sempre ottimale, grazie al sistema di raffreddamento a liquido che ha la funzione di controllare e mantenere la temperatura adeguata in differenti condizioni ambientali.   Anche la trasmissione ad ingranaggi a denti dritti con finitura superficiale Skiving, concorre ad una maggiore potenza grazie a bassi livelli di attrito ed una perfetta scorrevolezza.   Il carburatore a membrana offre inoltre massime prestazioni di potenza, di consumi e regolarità in erogazione anche in condizioni atmosferiche critiche.   Il Cosmos 300 è equipaggiato con la tecnologia Twin Spark di derivazione aeronautica, un sistema composto da due accensioni indipendenti in grado di offrire il doppio della sicurezza. Ma c’è di più. Il motore è allestito con il sensore VDO che monitora la temperatura della testata ed è predisposto per il sensore EGT (Temperatura Gas di Scarico); due dispositivi che assicurano la sua massima affidabilità.   Volare con il Cosmos 300 è confortevole. Il contralbero riduce le vibrazioni percepite durante il volo e riduce lo stress dei componenti dal punto di vista meccanico aumentando l’affidabilità dell’intero velivolo. Quando il motore è al minimo dei giri, la frizione contribuisce a un comfort superiore e alla massima sicurezza durante le operazioni a terra.  

L’affidabilità del motore, l’assistenza Vittorazi

  L’azienda fa della parola “affidabilità” il suo principio guida tanto che non si limita ad applicarla ai motori ma a tutto il suo canale distributivo garantendo ai partners una approfondita formazione. La MasterClass, unica del settore, è l’Academy della Vittorazi Motors che forma alla corretta manutenzione dei propri motori rilasciando attestati di partecipazione “Official Dealer”. L’azienda tiene inoltre i ricambi di ciascun motore fino a 10 anni per consentire ai suoi clienti finali la sicurezza di avere ricambi originali a lungo, senza problemi. Ed il nuovo Cosmos 300 porta con sé tutta la tradizione Vittorazi, tutto il dna di innovazione, qualità ed affidabilità che la rendono unica.  

Goditi il Cosmos 300 da ogni prospettiva:

 

[youtube v="qElz-NN_hJ8"]

  Ti è piaciuta la presentazione del Cosmos 300?

Allora scoprine tutti i dettagli alla pagina dedicata

" ["post_title"]=> string(62) "COSMOS 300: il nuovo motore per paramotore di Vittorazi Motors" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(35) "motore300cc-affidabile-e-innovativo" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2021-10-19 12:42:37" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2021-10-19 10:42:37" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(52) "https://vittorazi.com/?post_type=notizia&p=4740" ["menu_order"]=> int(53) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc

05/10/2021

COSMOS 300: il nuovo motore per paramotore di Vittorazi Motors

Il motore per paramotore 300cc.
Si chiama Cosmos 300,
ed è l’ultimo motore nato in casa Vittorazi.

 

Le caratteristiche esclusive del Cosmos 300:

 

 

 

La scelta del nome racconta molto.
Non si tratta semplicemente di un nuovo motore o di un ampliamento di gamma;
il suo nome racchiude tutta l’ambizione dell’azienda di superare i suoi stessi limiti, di spingersi oltre i propri confini e la propria area di comfort.

 

Con il Cosmos 300 si apre un nuovo mondo, un nuovo mercato e nuovi traguardi:
la Vittorazi entra nel mercato dei trike biposto, dei deltaplani e degli ultraleggeri minimali.

 

Un passo importante che solo i veri leader possono osare.

 

Ci sono voluti ben 3 anni di progettazione e sviluppo, ed oltre 1.500 ore di test di volo per portarlo finalmente sul mercato con tutti i requisiti di qualità, robustezza ed affidabilità sui quali l’azienda non transige.

 

Sono tanti gli accorgimenti tecnici che caratterizzano questo motore pensato e progettato per raggiungere il perfetto equilibrio tra prestazioni, sicurezza e comfort.

 

Solo chi progetta paramotori da oltre 30 anni sa quanto sia importante minimizzare il volume e l’ingombro di un motore.

 

Per questo ci si è concentrati sulla progettazione di un layout compatto e sulla riduzione del numero di componenti, guadagnando un flusso d’aria uniforme verso l’elica, maggior flessibilità d’installazione e bassa propagazione delle vibrazioni.

 

  • Sistema di raffreddamento a liquido | Cosmos 300

La potenza è sempre ottimale, grazie al sistema di raffreddamento a liquido che ha la funzione di controllare e mantenere la temperatura adeguata in differenti condizioni ambientali.

 

  • Trasmissione ad ingranaggi a denti dritti | Cosmos 300

Anche la trasmissione ad ingranaggi a denti dritti con finitura superficiale Skiving, concorre ad una maggiore potenza grazie a bassi livelli di attrito ed una perfetta scorrevolezza.

 

  • Carburatore a membrana | Cosmos 300

Il carburatore a membrana offre inoltre massime prestazioni di potenza, di consumi e regolarità in erogazione anche in condizioni atmosferiche critiche.

 

  • Tecnologia Twin Spark | Cosmos 300

Il Cosmos 300 è equipaggiato con la tecnologia Twin Spark di derivazione aeronautica, un sistema composto da due accensioni indipendenti in grado di offrire il doppio della sicurezza. Ma c’è di più. Il motore è allestito con il sensore VDO che monitora la temperatura della testata ed è predisposto per il sensore EGT (Temperatura Gas di Scarico); due dispositivi che assicurano la sua massima affidabilità.

 

  • Il contralbero | Cosmos 300

Volare con il Cosmos 300 è confortevole. Il contralbero riduce le vibrazioni percepite durante il volo e riduce lo stress dei componenti dal punto di vista meccanico aumentando l’affidabilità dell’intero velivolo. Quando il motore è al minimo dei giri, la frizione contribuisce a un comfort superiore e alla massima sicurezza durante le operazioni a terra.

 

L’affidabilità del motore, l’assistenza Vittorazi

 

L’azienda fa della parola “affidabilità” il suo principio guida tanto che non si limita ad applicarla ai motori ma a tutto il suo canale distributivo garantendo ai partners una approfondita formazione.
La MasterClass, unica del settore, è l’Academy della Vittorazi Motors che forma alla corretta manutenzione dei propri motori rilasciando attestati di partecipazione “Official Dealer”.

L’azienda tiene inoltre i ricambi di ciascun motore fino a 10 anni per consentire ai suoi clienti finali la sicurezza di avere ricambi originali a lungo, senza problemi.

Ed il nuovo Cosmos 300 porta con sé tutta la tradizione Vittorazi, tutto il dna di innovazione, qualità ed affidabilità che la rendono unica.

 

Goditi il Cosmos 300 da ogni prospettiva:

 

YouTube video

 

Ti è piaciuta la presentazione del Cosmos 300?

Allora scoprine tutti i dettagli alla pagina dedicata

Gallery

Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow left - Vittorazi
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow right - Vittorazi
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc
Cosmos 300 il motore per paramotore 300cc

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80