object(WP_Post)#25441 (24) { ["ID"]=> int(5470) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2022-03-03 19:02:59" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2022-03-03 18:02:59" ["post_content"]=> string(3542) "

Daniel Crespo, pilota e giornalista di Ojovolador ci racconta la sua esperienza con il Cosmos 300: sensazione unica e suono sorprendente!

  Si è svolta sabato 26 e domenica 27 febbraio la fiera di Las Candelas - Puebla de Los Infantes a Sivilla, in Spagna, con un’affluenza incredibile di piloti e appassionati tra i quali Daniel Crespo. Pilota, collaudatore, campione spagnolo di parapendio nel 2018 e doppio campione biposto, Crespo è anche il giornalista di Ojovolador, seguitissimo magazine spagnolo sul parapendio e il paramotore.   Non potevamo perdere l’occasione di avere un suo parere sul nostro Cosmos 300. L’ultimo nato in casa Vittorazi, rappresenta l’ambizione dell’azienda di mirare a nuove possibilità di volo entrando ufficialmente nel mercato dei trike biposto, dei deltaplani e degli ultraleggeri minimali grazie anche alla sua tecnologia Twin Spark di derivazione aeronautica.   Daniel ha abbinato il suo Cosmos 300 al trike del produttore di telai Airfer, dealer autorizzato Vittorazi, ed ha scelto per il suo primo volo in assoluto i cieli di Las Candelas!     Hai volato con Cosmos 300, 4 volte record del mondo, che sensazione!
"Quei record sono un risultato impressionante e mi fanno pensare a un enorme potenziale che voglio scoprire con questo motore."
  Questa è la prima volta che il Cosmos300 vola sui cieli di Las Candelas, cosa hai provato? 
"Ho potuto fare solo un paio di brevi voli, il motore è ancora in fase di rodaggio, ma ho sentito sin da subito un buon equilibrio tra il trike e il motore. Una sensazione unica, fluida e una potenza facile da gestire. Non vedo l'ora di fare più voli!"
  Con quale trike hai volato?
"Airfer Mustang Light con elica da 160cm."
  Qual è la caratteristica che ti è piaciuta di più del Cosmos 300?
"Sin da subito mi è piaciuta molto la fluidità in volo, il progressivo rilascio di potenza ed il suono che è strepitoso."
  Hai in programma qualche progetto di volo con Cosmos 300?
"Pensavo alle isole Canarie, dove attualmente vivo. Vorrei ottenere i permessi e volare sulla cima del vulcano Teide a 3715 m. Poi un'altra sfida sarebbe quella di unire tutte le isole Canarie in diversi voli, il che richiederebbe fare anche lunghi tratti sul mare."
  Hai partecipato alla MasterClass di Vittorazi sul Cosmos 300 lo scorso dicembre, sei stato soddisfatto?
"Sono rimasto impressionato dal grande impegno per l’’organizzazione e lo sviluppo dei contenuti con tantissime informazioni interessanti. Ho apprezzato inoltre davvero molto l’interesse da parte della famiglia e del team Vittorazi nel promuovere il Cosmos300 con grande preparazione tecnica e di condividerlo con tutto il gruppo di piloti e professionisti."
    Daniel Crespo ci ha promesso di raccontarci le sue nuove avventure e future impressioni con il Cosmos 300. Noi non vediamo l’ora di ricevere i suoi aggiornamenti, magari da sopra le cime del vulcano Teide!" ["post_title"]=> string(87) "COSMOS 300, 4 VOLTE RECORD DEL MONDO, VOLA PER LA PRIMA VOLTA SUI CIELI DI LAS CANDELAS" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(84) "cosmos300-4-volte-record-del-mondo-vola-per-la-prima-volta-sui-cieli-di-las-candelas" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2022-07-20 09:32:49" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2022-07-20 07:32:49" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(52) "https://vittorazi.com/?post_type=notizia&p=5470" ["menu_order"]=> int(80) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }
Cosmos300
Cosmos300

03/03/2022

COSMOS 300, 4 VOLTE RECORD DEL MONDO, VOLA PER LA PRIMA VOLTA SUI CIELI DI LAS CANDELAS

Daniel Crespo, pilota e giornalista di Ojovolador ci racconta la sua esperienza con il Cosmos 300: sensazione unica e suono sorprendente!

 

Si è svolta sabato 26 e domenica 27 febbraio la fiera di Las Candelas – Puebla de Los Infantes a Sivilla, in Spagna, con un’affluenza incredibile di piloti e appassionati tra i quali Daniel Crespo. Pilota, collaudatore, campione spagnolo di parapendio nel 2018 e doppio campione biposto, Crespo è anche il giornalista di Ojovolador, seguitissimo magazine spagnolo sul parapendio e il paramotore.

 

Non potevamo perdere l’occasione di avere un suo parere sul nostro Cosmos 300. L’ultimo nato in casa Vittorazi, rappresenta l’ambizione dell’azienda di mirare a nuove possibilità di volo entrando ufficialmente nel mercato dei trike biposto, dei deltaplani e degli ultraleggeri minimali grazie anche alla sua tecnologia Twin Spark di derivazione aeronautica.

 

Daniel ha abbinato il suo Cosmos 300 al trike del produttore di telai Airfer, dealer autorizzato Vittorazi, ed ha scelto per il suo primo volo in assoluto i cieli di Las Candelas!

 

 

Hai volato con Cosmos 300, 4 volte record del mondo, che sensazione!

“Quei record sono un risultato impressionante e mi fanno pensare a un enorme potenziale che voglio scoprire con questo motore.”

 

Questa è la prima volta che il Cosmos300 vola sui cieli di Las Candelas, cosa hai provato? 

“Ho potuto fare solo un paio di brevi voli, il motore è ancora in fase di rodaggio, ma ho sentito sin da subito un buon equilibrio tra il trike e il motore. Una sensazione unica, fluida e una potenza facile da gestire. Non vedo l’ora di fare più voli!”

 

Con quale trike hai volato?

“Airfer Mustang Light con elica da 160cm.”

 

Qual è la caratteristica che ti è piaciuta di più del Cosmos 300?

“Sin da subito mi è piaciuta molto la fluidità in volo, il progressivo rilascio di potenza ed il suono che è strepitoso.”

 

Hai in programma qualche progetto di volo con Cosmos 300?

“Pensavo alle isole Canarie, dove attualmente vivo. Vorrei ottenere i permessi e volare sulla cima del vulcano Teide a 3715 m. Poi un’altra sfida sarebbe quella di unire tutte le isole Canarie in diversi voli, il che richiederebbe fare anche lunghi tratti sul mare.”

 

Hai partecipato alla MasterClass di Vittorazi sul Cosmos 300 lo scorso dicembre, sei stato soddisfatto?

“Sono rimasto impressionato dal grande impegno per l’’organizzazione e lo sviluppo dei contenuti con tantissime informazioni interessanti. Ho apprezzato inoltre davvero molto l’interesse da parte della famiglia e del team Vittorazi nel promuovere il Cosmos300 con grande preparazione tecnica e di condividerlo con tutto il gruppo di piloti e professionisti.”

 

 

Daniel Crespo ci ha promesso di raccontarci le sue nuove avventure e future impressioni con il Cosmos 300. Noi non vediamo l’ora di ricevere i suoi aggiornamenti, magari da sopra le cime del vulcano Teide!

Gallery

svg circle orange - Vittorazi
svg arrow left - Vittorazi
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow right - Vittorazi

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80