In contemporanea con il lancio della linea Dark Evolution, la produzione dei motori Moster185Plus e Moster185Factory avrà in dotazione una nuova frizione completamente riprogettata.
La nuova frizione, ottenuta dal pieno attraverso lavorazioni CNC di leghe di acciaio ad alta resistenza, vanta componenti molto precisi nelle geometrie e di conseguenza, nel peso.
Trattandosi di componenti in rotazione nell’asse primario (oltre 8000 RPM), la perfetta equilibratura del sistema è determinante per la riduzione delle vibrazioni. Inoltre la notevole riduzione dei “giochi” tra gli elementi costituisce un fattore determinante per la longevità e la silenziosità della trasmissione.
Nella fase di controllo delle componenti le tre masse della frizione vengono ispezionate, numerate singolarmente per misura e peso (ammettendo solamente tolleranze minime) ed infine, prima dell’ istallazione, l’intera frizione è sottoposta ad un ulteriore controllo con strumentazione di equilibratura.
La nuova frizione ha totale compatibilità con le versioni precedenti e può essere facilmente sostituita mediante l’intervento di un rivenditore/centro assistenza. Come tutti i prodotti Vittorazi anche questo componente, prima di essere venduto, è stato testato per oltre 1 anno dal team gare e collaudo.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80