La prima edizione del Campionato di Paramotore arriva in Florida, supportato da Vittorazi Motors.
Dall’8 al 16 dicembre 2024, i cieli di Okeechobee, in Florida, presso il Sunniland Ranch Airport, saranno il teatro di un’avventura senza precedenti: il Paramotor STOL Classics, il primo campionato di paramotore negli Stati Uniti. Un’occasione unica per celebrare la passione per il volo che unisce competizione, tecnica e pura emozione.
Il campionato STOL seguirà il format della disciplina Classic, una tipologia di gara che prevede alternarsi task di precisione e navigazione, progettate per mettere alla prova le diverse abilità dei piloti in un contesto davvero avvincente. Essendo il primo campionato di paramotore negli USA, l’evento non rappresenta solo un’opportunità per i piloti di dimostrare il proprio talento, ma anche un simbolo della crescita e del riconoscimento di questo sport in un paese dove quella per il volo è una passione consolidata da tempo.
Ma c’è di più. Siamo orgogliosi di annunciare che per questa prima edizione del campionato, Vittorazi Motors sarà uno dei Title sponsor della manifestazione. La competizione è parte integrante del DNA Vittorazi, e le gare di paramotore sono una parte essenziale della nostra identità. Dopo la recente vittoria al Campionato Mondiale di Paramotore di Agosto, il nostro impegno per l’eccellenza in questo sport è più forte che mai.
Per Vittorazi, gli Stati Uniti rappresentano una comunità vibrante e unita che ci ispira e ci spinge costantemente a innovare. Sostenere il Paramotor STOL Classics è per noi un onore e un’opportunità per rafforzare il legame con questa straordinaria comunità, contribuendo allo sviluppo e alla promozione di uno sport che incarna libertà e avventura.
Supportare eventi come questi ci permette di essere vicini ai piloti, sostenendo non solo la competizione ma anche lo sviluppo di un ambiente in cui il volo possa essere accessibile a un numero sempre maggiore di persone. Con i nostri motori – dal comfort dell’Atom80, alla versatilità del Moster185, passando per il brivido del Factory-R, la potenza del Cosmos300, fino all’innovazione del rivoluzionario Moster185 EFI– ci impegniamo ogni giorno per offrire esperienze di volo senza eguali. Ogni motore Vittorazi è progettato per prestazioni eccezionali.
Organizzare un campionato è sempre un’attività complessa, che richiede molto impegno e risorse. Per questo siamo estremamente grati a tutti quelli che hanno contribuito e continuano a lavorare sodo per la realizzazione del Paramotor STOL Classics:
– Leah Catullo, una leggenda del volo acro e delle competizioni, figura ispiratrice per tutte le donne del settore e fedele pilota Vittorazi, ricoprirà il ruolo di Event Director per il Paramotor STOL Classics;
– Ghada Baz, Vice Presidente “Strategy” per Aurora PPG e Professoressa al “University of Central Florida”. pilota che ha fornito un grande supporto a Vittorazi per la nostra sponsorizzazione e a cui ora auguriamo in bocca al lupo per il suo ruolo di Project Manager in questo campionato;
– Jack Clark, pilota di paramotore con molta esperienza ed ora in veste di Technical Officer, che abbiamo avuto il piacere di conoscere grazie al suo ruolo all’interno dell’organizzazione del Mondiale di Paramotore 2024, vinto da Romain Mauban con il Moster185 EFI.
– L’ Executive Film Producer e Digital Media Curator sarà Reese D’Aquin, pilota di paramotore e content creator. Grazie ai suoi contenuti ispirazionali, insieme a Brennan Thompson, Executive Producer, e Bobby Sutherland, Proprietario di Get Funky Media, è un grande valore aggiunto per tutto il settore del paramotore.
Un caloroso in bocca al lupo a tutti i piloti che si sfideranno nei cieli di Sunniland. Vittorazi Motors è orgogliosa di essere parte di questa avventura e di volare al vostro fianco verso nuovi traguardi.
Let’s rock the sky!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80