L’Atom80 protagonista della scena e un talk show imperdibile con ospiti d’eccezione del mondo del parapendio e paramotore.
Settembre è finalmente arrivato, e dopo un’estate ricca di successi, Vittorazi Motors è pronta a scendere di nuovo in campo per uno degli eventi più attesi dell’anno. Dal 19 al 22 settembre 2024, saremo presenti alla 51esima edizione di Coupe Icare. Questa manifestazione, che si tiene ogni anno a St. Hilaire du Touvet-Lumbin, Francia, è il luogo di ritrovo per piloti, aziende e appassionati di volo, in un’atmosfera di creatività, fantasia e colori. Anche quest’anno, Vittorazi non poteva mancare, con un’edizione carica di novità ed un evento imperdibile.
Il cuore del nostro stand sarà l’Atom80, un motore che si distingue per la sua incredibile leggerezza e facilità d’uso. Con un peso di soli 10,4 kg, l’Atom80 è stato progettato per offrire un’esperienza di volo confortevole, riducendo al minimo vibrazioni e rumorosità. È perfetto per chi desidera un volo tranquillo e piacevole, e grazie alla sua compattezza è anche estremamente pratico da trasportare. L’Atom80, infatti, si adatta a tutte le esigenze di chi vuole viaggiare leggero, garantendo facilità di manutenzione e la libertà di volare senza complicazioni.
Nello stand Vittorazi, potrete ammirare l’Atom80 montato su una serie di paramotori dei nostri dealer ufficiali, che hanno in serbo delle offerte speciali dedicate a Coupe Icare 2024: Airnest, Evo Aviation, Fly Products, Kangook, MacFly, PAP, Parajet, Scout.
La scelta di mettere al centro dell’evento questo motore della gamma Vittorazi non è affatto casuale. Parapendio e paramotore, pur condividendo molti aspetti, sembrano separati da un divario. L’Atom80, con la sua leggerezza, comfort e compattezza, è perfetto per colmare questo gap e creare una connessione tra le due discipline. Da qui nasce il nostro concept per la Coupe Icare 2024: “Ride the Gap”. Grazie alle sue caratteristiche uniche, l’Atom80 amplia le opportunità di volo, consentendo di decollare con il paramotore e prendere quota, e poi sfruttare le termiche per librarsi in aria come nel parapendio. Inoltre, con un paramotore non si devono fare grandi spostamenti per raggiungere le location adeguate e non bisogna attendere le condizioni meteo perfette. È un vero ponte tra questi due mondi, e offre ai praticanti del parapendio nuove occasioni per vivere la libertà del volo, con l’affidabilità di un motore pratico e leggero.
Non vediamo l’ora di condividere questa visione con tutti voi attraverso il Vittorazi talk show che abbiamo organizzato per la Coupe Icare. L’appuntamento è dunque sabato 21 settembre, alle ore 11:30, nella nostra area dedicata, dove ospiteremo quattro grandi nomi del volo:
– Bicho Carrera, pilota di paramotore e parapendio professionista;
– Emilia Plak, pilota professionista di paramotore;
– Miroslav Svec, innovatore del paramotore;
– Blaise Brogan, pilota di paramotore e parapendio professionista.
Questi piloti di fama internazionale ci racconteranno le loro esperienze, il loro approccio a queste discipline e come il paramotore possa essere una naturale estensione del parapendio per vivere la libertà del volo.
Ecco a voi una piccola anticipazione dei temi che verranno trattati durante il talk show:
“Con motori come l’Atom80, il divario tra parapendio e paramotore si è notevolmente ridotto, rendendo prodotti leggeri come l’Atom80 molto interessanti per i piloti di parapendio. Il paramotore mi permette di volare più spesso, poiché le condizioni non sono sempre favorevoli per il volo libero in parapendio. Con il paramotore posso cogliere più opportunità, raggiungere nuovi luoghi, volare più in alto, all’alba e al tramonto.” Bicho Carrera.
“Il paramotore è nato dal parapendio, ma poi si è sviluppato in uno sport completamente diverso. Dopo anni di divisione tra parapendio e paramotore, è giunto il momento di riunirli. Proprio come gli alianti beneficiano di un motore di assistenza alla salita, anche i praticanti di parapendio possono ora beneficiarne. Con un piccolo motore collegato a una normale selletta da parapendio è possibile: decollare ovunque, fare pratica con le termiche deboli e la mappatura termica, prolungare il volo in termica di due ore al mattino e di due ore alla sera e diventare un pilota migliore.” Miroslav Svec.
Ovviamente, nello stand Vittorazi non poteva mancare un’area dedicata alla rivoluzionaria tecnologia brevettata Electronic Fuel Injection, soprattutto dopo la recentissima vittoria al World Paramotor Endurance Championships 2024. Nell’area Vittorazi, infatti, i visitatori potranno ammirare il motore campione del mondo Moster185 EFI, e il prototipo del Cosmos300 EFI, che sarà sul mercato dal 2025.
Infine, ma non di certo per importanza, sarà in mostra anche tutta la gamma motori Vittorazi: dal campione di vendite Moster185, allo scintillante Factory-R, fino al potente Cosmos300, nelle due versioni per paramotore e per ultraleggeri.
Siamo pronti a decollare insieme a voi per questa edizione speciale della Coupe Icare 2024! Vi aspettiamo al nostro stand per condividere questa straordinaria esperienza di volo. Continuate a seguirci sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti e le sorprese che abbiamo in serbo. Vi aspettiamo!
Let’s rock the sky!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80