Un team di esperti a disposizione per valutare le condizioni del vostro motore, fornendo preziosi consigli su come prendersi cura al meglio del vostro Vittorazi.
“We love United States of America!”. Questo il commento del nostro staff di ritorno dal SUN ‘n FUN 2024 . L’emozione è stata cosi forte che, non è passato neanche un mese e Vittorazi Motors atterra di nuovo in America, questa volta in Georgia, per uno degli eventi più importanti per la scena del paramotore a livello mondiale: Il Bad Apples 2024, dal 9 al 12 Maggio 2024 presso 428 Neil Hodges Rd, Andersonville, GA, United States (badappleshodgesfieldflyin.com).
Dopo la visita dello scorso anno, per l’edizione 2024 Vittorazi Motors sarà presente durante tutto l’evento con un’area espositiva dedicata, tante attività e temi importanti da condividere con la community americana del volo in paramotore.
E’ proprio il poter dialogare con la community uno dei valori e motivi principali per cui l’azienda ha deciso di partecipare in prima persona a questo raduno insieme ai numerosi partner presenti. Sono gli eventi FLY-IN come il Bad Apples che ci permettono di condividere insieme alla fan-base la passione per il paramotore e soprattutto queste sono occasioni fondamentali di crescita e di dialogo con tutti coloro che hanno a cuore e vogliono il meglio per questo sport.
TECNOLOGIA EFI
Saranno tante le novità che condivideremo con i piloti presenti. Prima tra tutte, la tecnologia EFI – Electronic Fuel Injection. Oltre ad annunciare il brevetto Americano, in questi giorni la tecnologia sviluppata in casa Vittorazi, ha ottenuto, come ulteriore riconoscimento, il brevetto a livello Europeo. A coronazione del tutto, verrà esposto nello stand Vittorazi il prototipo del Cosmos300 EFI in uscita nel 2025. Passate presso lo stand Vittorazi a scoprire le fantastiche caratteristiche di questo nuovo motore.
MOSTER185 EFI – PROVE DI VOLO
Se ne è parlato molto di questa tecnologia ma siamo sempre più convinti che le parole debbano lasciare spazio alle emozioni e, in questo caso, parliamo delle emozioni di volo. Per questa ragione, grazie ai Vittorazi EFI Dealers presenti all’evento, sarà possibile fare dei test di volo con il Moster185 EFI. Aviator PPG, Parajet, Fly Products, sono alcuni dei V.E.D. (Vittorazi Efi Dealer) presenti, direttamente o tramite i loro partner americani, che offriranno a tutti i presenti l’opportunità di testare questa nuova tecnologia nel miglior modo possibile: volando. Non perdete dunque l’occasione, mettetevi in contatto con loro e prenotate la vostra prova di volo con il Moster185 EFI in abbinamento ai frame dei vostri costruttori preferiti.
Il volo ha una componente emozionale ed esperienziale ma richiede anche un’attenzione verso la cura e la manutenzione di tutte le parti meccaniche che vengono sollecitate. Vittorazi Motors, negli anni, ha sempre cercato di fornire motori che potessero combinare grandi prestazioni, comfort e longevità. L’azienda ci mette del suo ma l’impegno di tutta la filiera è fondamentale per ottenere risultati di eccellenza. Abbiamo lavorato molto sul territorio americano e grazie alla professionalità e diffusione capillare di aziende come Sky Sport USA abbiamo la possibilità di soddisfare in poche ore le necessità di parti di ricambio ed accessori su tutto il territorio. Altro obiettivo ambizioso su cui stiamo lavorando è il consolidamento di una rete mondiale di Service Centers che possa intervenire prontamente in più territori possibili.
V-CHECK.
L’importanza di una corretta e tempestiva manutenzione è il tema fondamentale dell’attività tecnica che Vittorazi Motors porta al Bad Apples. Durante questo importante Fly-in infatti sarà presente uno dei nostri meccanici che quotidianamente, in azienda, si occupa di controllare e testare i motori.
Iulian è un ragazzo cresciuto in Vittorazi Motors, che ha fatto della sua passione per il paramotore una carriera lavorativa. Un esempio di come l’impegno e gli sforzi vengano ripagati.
Vittorazi Motors, con il suo staff supportato da quello di Aviator Paramotor, mette a disposizione le sue competenze per offrire ai partecipanti al Bad Apples un servizio esclusivo gratuito, il V-CHECK: un check-up completo del motore Vittorazi che darà la possibilità di capire lo status del motore e fornirà consigli su come intervenire al meglio.
Questi V-CHECK saranno effettuati nelle giornate giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 maggio e avranno una durata di 20 minuti ciascuno. Il servizio è su prenotazione quindi, una volta giunti al Bad Apples, incontrate lo staff Vittorazi in loco per prenotare il vostro appuntamento.
Un Bad Apples ricco di attività che vedrà Vittorazi Motors coinvolta su diversi fronti. Grazie ai nostri partner sarà infatti possibile testare tutta la line-up di motori: dall’Atom80 al Cosmos300 passando attraverso il Factory-R.
Direi che non ci sono scuse per non venire al Bad Apples 2024. Non vediamo l’ora di incontrare tutti voi tra qualche giorno.
Let’s rock the sky!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80