Nato a Gualdo Tadino, al confine con le Marche, Sandro Passeri ha presto la possibilità di familiarizzare con il volo, essendo nato in un borgo sulla dorsale appenninica, posto ideale per avvicinarsi a questo affascinante sport.
Inizia a volare nel 1990 con un parapendio, poi, la conoscenza dello sport del paramotore e l‘amore a prima vista per questa nuova disciplina: in seguito l’avvicinamento al mondo delle gare e delle competizioni, proprio grazie all’incontro con Vittorazi, suo partner d’elezione e accanto a lui in ogni nuova sfida.
Così, nel 2005 a Levroux, in Francia, inizia subito a cimentarsi in un Mondiale, poi arrivano i Campionati italiani: di lì in poi, per Sandro è un continuo successo. Dal 2006 fino ad oggi sono 9 i titoli consecutivi di Campione Italiano che conquista, assieme a 6 titoli di vice Campione italiano.
Durante gli anni ha poi fatto moltissime altre esperienze internazionali come gare di slalom in Francia, vari campionati in Inghilterra, Estonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia, solo per citarne alcuni, sempre ottenendo ottimi piazzamenti come il nono posto al Campionato Mondiale di Paramotore in Brasile nel 2022.
Oggi Sandro parla così della sua esperienza: “Tutto questo non sarebbe potuto avvenire se la Vittorazi non mi avesse dato sempre pieno sostegno. Grazie ai loro motori di estrema affidabilità e alla grandissima esperienza sul campo, oltre al loro meraviglioso sostegno, sono riuscito a fare ciò che amavo e a ottenere risultati meravigliosi.
E la storia continua: a tutt’oggi volo ancora solo con motori Vittorazi… e conto di continuare a farlo a lungo! Con Vittorazi si ha un partner serio e competente non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano incredibile. Tutto questo contribuisce a volare sempre sereni e in grandissima tranquillità!”.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80