Pur avendo già creato nel 2000 il Fly100, motore tra i più apprezzati dal pubblico paramotoristico, Vittorazi ha continuato a studiare nuove soluzioni per apportare migliorie al proprio prodotto. Da questi studi nasce il Fly100 Evo2, ovvero la seconda evoluzione del già noto Fly100.
Pur restando invariato il gruppo termico del motore, mantenendo le già ottime prestazioni, i progettisti si sono concentrati sull’introduzione di accorgimenti che hanno contribuito a migliorare altre caratteristiche, tra cui la compattezza e la leggerezza.
Dal punto di vista delle dimensioni, siamo intervenuti con l’adozione di un nuovo sistema di scarico, che ruotato di 90° sul proprio asse, ha reso possibile la riduzione degli ingombri.
L’ alleggerimento e la rifinitura del carter motore, ci ha permesso di ridurre sensibilmente il peso senza trascurare al tempo stesso l’aspetto estetico. E’ stato inoltre possibile intervenire sulla riduzione del peso, anche mediante l’adozione di un gruppo di accensione. Il peso complessivo è stato ridotto di circa 1,2 kg rispetto alla versione precedente.
Ovviamente non potevamo trascurare il fattore consumi. Infatti la Vittorazi è stata in grado di ottenere una riduzione dei consumi prossima al 20% rispetto alle versioni precedenti senza compromettere le già ottime prestazioni.
Sin dalla prima versione, il Fly100 Evo2 è un motore che nella sua categoria rappresenta un punto di riferimento sia per la sua affidabilità che per il rapporto peso/potenza, entrambi molto apprezzati.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80