Benedikt Bös ha scoperto il parapendio durante un’escursione in Austria.
Ha capito subito di voler imparare a volare vedendo decollare in aria i piloti in soli 2-3 passi. Dopo aver ottenuto la licenza di parapendio, addirittura prima della patente di guida nel 2008, ha iniziato nel 2010 a praticare il volo in paramotore.
A seguito dell’incontro con alcuni piloti svedesi al meeting internazionale di paramotore in Francia nel 2012, che gli raccontarono di essere riusciti a volare con il sole di mezzanotte, capì che era il momento di iniziare a viaggiare ed esplorare il mondo proprio dal cielo.
Grazie al paramotore, si è fatto amici in tutto il mondo, volando in molti paesi europei e in luoghi esotici, come lo Skyline di Dubai. Quando non vola o non viaggia, lavora come tecnico ortopedico.
Dal 2016 Benedikt ha iniziato a partecipare alle competizioni classiche e di resistenza.
Oltre alle gare, si diverte a fare lunghi voli XC al mattino. Nel 2019 è diventato pilota del Team Fly Products e pilota del Team Vittorazi, innamorandosi fin da subito dei loro motori e della loro grande affidabilità e precisione.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80