Un nuovo membro della tribù si unisce a noi. Con grande felicità accogliamo nel Vittorazi Racing Team un giovane e talentuoso pilota spagnolo: Nicolas Aubert.
Pilota professionista di paramotore e al momento Vice-Campione del Mondo, lavora nell’azienda di famiglia P.AP. dove si occupa del design dei paramotori e di marketing.
Abbiamo fatto una chiacchierata con lui ed ecco cosa ci ha raccontato.
Vedi qui il video dell’intervista intera.
Raccontaci quando e perché hai iniziato a volare
“Ho iniziato a volare con il parapendio a 10 anni e il mio primo volo in paramotore fu a 13. Quando avevo 12 anni mio padre costruì un piccolo telaio con un piccolo motore e un’elica, ma ero ancora troppo piccolo e non riuscivo a tenerlo sulle spalle. Ho dovuto aspettare un altro anno per poter mettere sulla schiena il motore e fare il mio primo volo.
Da quel momento non ho mai smesso di volare”.
Moster 185 Factory R e Cosmos300 sono gli ultimi motori nati in casa Vittorazi, cosa ne pensi?
“Appena ho ricevuto il Moster 185 Factory R mi sono letteralmente innamorato. È un motore potentissimo e leggero. È veramente eccezionale.
Spero di ricevere il mio Cosmos300 al più presto perché voglio iniziare l’allenamento di slalom; quest’anno ho campionati importanti come il Campionato Mondiale e vorrei mettermi alla prova proprio con questo nuovo motore. Ho grandi aspettative”.
Qual è il più bel ricordo della tua carriera?
“Il più bel ricordo della mia carriera è sicuramente il primo volo in paramotore. Anche quando sono diventato il Vice-Campione del Mondo, in Egitto, nella categoria Slalom è stata una grande emozione”.
A quali gare parteciperai quest’anno?
“Di solito partecipo al Campionato Francese di Slalom, al Campionato Francese di Classica e anche al Campionato Mondiale di Slalom, ma quest’anno, causa Covid-19, non so esattamente quali di questi si svolgeranno.
Conosco già i miei compagni di team. Ramon Morillas mi ha insegnato molto e dato utilissimi consigli, raccontato i suoi viaggi e le sue avventure. Conosco bene anche Jean-Emile Oulha e Julien Meyer perché sono nel team Francese e ho gareggiato con loro per molti anni”.
Nicolas Aubert a fine intervista ci ha lasciato con un sogno: “Spero di vincere il Campionato Mondiale di Paramotore proprio con i meravigliosi motori Vittorazi”. E noi gli auguriamo che il suo sogno si avveri!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80