Julien Meyer è nato a Strasburgo, Francia.
Come pilota di paramotore ha fatto parte della Squadra Nazionale Francese di Slalom e ha preso parte alla Gara Nazionale Francese a squadre Classica.
Tra i suoi risultati più importanti, ci sono un piazzamento al 3° posto nella Slalomania Cup nel 2014 e il 2° posto al Campionato del Mondo di slalom a squadre FR1. Nel 2015 si è piazzato 12° al Campionato del Mondo individuale di slalom 2015 e nel 2022 arriva 7° al Campionato Mondiale di Paramotore in Brasile.
“Il Moster 185 è il motore che uso per tutto ciò che faccio nel mondo dei paramotore – dice – e per me esiste solo lui. Lo uso anche per i voli di tutti i giorni a casa e ho usato sempre questo motore anche quando facevo le gare di slalom. Ora mi sono spostato sulla competizione classica e sarà ancora il mio Moster 185 a consentirmi di ottenere ottimi risultati. Da Vittorazi, poi, ricevo sempre tutta l’assistenza per la preparazione del motore per le competizioni. Conosco ormai molto bene il mio motore e adoro tutto ciò che mi consente di fare e di ottenere. In particolare, apprezzo il rapporto ottimizzato al massimo tra peso e potenza, davvero straordinario”.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80