object(WP_Post)#23198 (24) { ["ID"]=> int(6118) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2022-07-07 08:10:40" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2022-07-07 06:10:40" ["post_content"]=> string(2151) "Ricordo ancora la mia prima volta in paramotore alle Grandi Piramidi, era il 2018. Un’esperienza indimenticabile. Non avrei mai immaginato però che sarei tornata lì 4 anni dopo con un progetto ancor più straordinario: volare di notte sulle Piramidi di Giza!   Il tour è iniziato da El Galala, sulla costa del Mar Rosso, a solo 1,5 km dal Cairo. Un luogo perfetto per preparare l'attrezzatura e fare alcuni voli facili in condizioni di perfetta brezza marina. Poi abbiamo preso un volo locale per Luxor, un museo a cielo aperto, semplicemente magico! Siamo rimasti stupiti da tutti i templi e i monumenti che si possono ammirare dall'alto… E non solo. Volare con l'Atom 80 lungo il fiume Nilo, proprio accanto alla città antica è stato incredibile. Anche con l'aria umida e calda il motore si avvia molto bene e dà la giusta potenza. È sempre affidabile e per questo lo adoro!   Da Luxor poi siamo arrivati a Giza per il volo notturno sulle Piramidi. Che coincidenza magnifica che quella notte ci fosse la luna piena! Alle 19:00 in punto si sono accese le luci su di esse, uno scenario di una bellezza unica. Seppur il vento era un po' troppo forte per poter volare su tutti e 4 i lati delle Piramidi, la vista dall’alto era comunque magnifica e mozzafiato! Che emozione!   Il tour in paramotore in Egitto è stato da togliere il fiato. Visitare le antiche rovine di quello che era l'impero egiziano dà una prospettiva completa della nostra storia ed è raro che accada volando! Come sempre quando viaggio porto con me il mio Atom 80. È leggero e compatto ed è comodo da mettere nella valigia, facendomi risparmiare sulle spese per il doppio bagaglio.   Spero che le foto siano di grande ispirazione per tutti i piloti che sono in cerca di una nuova avventura! Non sceglierei mai un altro motore per viaggiare. L'Atom 80 è perfetto e completo per le mie attività di explorer!" ["post_title"]=> string(78) "CHE SPETTACOLO VOLARE SULLE PIRAMIDI DI NOTTE CON IL MIO ATOM 80 - EMILIA PLAK" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(72) "atom-80-sopra-le-piramidi-di-notte-con-paramotore-esperienza-emilia-plak" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2022-07-07 08:11:21" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2022-07-07 06:11:21" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(62) "https://vittorazi.com/?post_type=esperienze-pilota&p=6118" ["menu_order"]=> int(1) ["post_type"]=> string(17) "esperienze-pilota" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }
Atom 80
Atom 80

06/07/2022

CHE SPETTACOLO VOLARE SULLE PIRAMIDI DI NOTTE CON IL MIO ATOM 80 – EMILIA PLAK

Ricordo ancora la mia prima volta in paramotore alle Grandi Piramidi, era il 2018. Un’esperienza indimenticabile. Non avrei mai immaginato però che sarei tornata lì 4 anni dopo con un progetto ancor più straordinario: volare di notte sulle Piramidi di Giza!

 

Il tour è iniziato da El Galala, sulla costa del Mar Rosso, a solo 1,5 km dal Cairo. Un luogo perfetto per preparare l’attrezzatura e fare alcuni voli facili in condizioni di perfetta brezza marina. Poi abbiamo preso un volo locale per Luxor, un museo a cielo aperto, semplicemente magico! Siamo rimasti stupiti da tutti i templi e i monumenti che si possono ammirare dall’alto… E non solo.

Volare con l’Atom 80 lungo il fiume Nilo, proprio accanto alla città antica è stato incredibile. Anche con l’aria umida e calda il motore si avvia molto bene e dà la giusta potenza. È sempre affidabile e per questo lo adoro!

 

Da Luxor poi siamo arrivati a Giza per il volo notturno sulle Piramidi. Che coincidenza magnifica che quella notte ci fosse la luna piena!

Alle 19:00 in punto si sono accese le luci su di esse, uno scenario di una bellezza unica. Seppur il vento era un po’ troppo forte per poter volare su tutti e 4 i lati delle Piramidi, la vista dall’alto era comunque magnifica e mozzafiato! Che emozione!

 

Il tour in paramotore in Egitto è stato da togliere il fiato. Visitare le antiche rovine di quello che era l’impero egiziano dà una prospettiva completa della nostra storia ed è raro che accada volando!

Come sempre quando viaggio porto con me il mio Atom 80. È leggero e compatto ed è comodo da mettere nella valigia, facendomi risparmiare sulle spese per il doppio bagaglio.

 

Spero che le foto siano di grande ispirazione per tutti i piloti che sono in cerca di una nuova avventura!

Non sceglierei mai un altro motore per viaggiare. L’Atom 80 è perfetto e completo per le mie attività di explorer!

Gallery

svg circle orange - Vittorazi
svg arrow left - Vittorazi
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow right - Vittorazi

Scopri altri V-Tribers

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80