Tre giorni intensi in casa Vittorazi dedicati alla formazione EFI con i giovani piloti del futuro. Tra di loro, anche il giovane talento francese Maxime Diebolt.
Siamo entusiasti di annunciare che il Vittorazi Racing Team ha accolto ufficialmente due nuovi membri: Daniel Jones e Bruce Daniels. Una decisione che rappresenta un nuovo capitolo per il team e una grande opportunità per questi giovani piloti di crescere e volare ancora più in alto.
Daniel Jones, telaio Bulldog Paramotors, ha iniziato la sua avventura con Vittorazi volando con l’Atom80, per poi passare al Moster185, con cui ha raggiunto il prestigioso terzo posto al British Open Paramotor Championship.
Bruce Daniels, telaio Liberty Paramotors, anch’egli giovane e promettente, tanto da classificarsi primo al British Open Paramotor Championship, entra a far parte del Vittorazi Racing Team per scrivere una nuova pagina della sua carriera.
Daniel e Bruce hanno dimostrato non solo talento, ma anche grande determinazione e passione per il volo. È proprio questa combinazione che ci ha convinti a investire su di loro. Entrambi i piloti voleranno con il rivoluzionario Moster185 EFI, un motore all’avanguardia, campione del mondo 2024 e 2022, motore che li aiuterà a raggiungere nuove vette.
Per padroneggiare al meglio questa tecnologia rivoluzionaria brevettata da Vittorazi, è necessario un percorso di formazione. Per questo i due piloti hanno partecipato a un evento di formazione presso la nostra sede, dal 21 al 24 novembre. E’ stata un’occasione unica per approfondire il funzionamento del Moster185 EFI e familiarizzare con ogni aspetto tecnico e pratico, supportati dai nostri esperti.
Daniel è stato accompagnato da Clive Bunce, produttore del suo frame per Bulldog Paramotors – Skybound Aviation. Clive ha partecipato attivamente alla formazione, dimostrando grande competenza e interesse per la tecnologia EFI. Il frame da lui prodotto è stato ufficialmente omologato per il Moster185 EFI, portando a un traguardo importante: Bulldog Paramotors – Skybound Aviation è ora un Vittorazi EFI Dealer ufficiale.
“Fino ad ora, non mi ero reso conto del tempo, dello sforzo, delle considerazioni e dell’investimento che sono stati dedicati a questo progetto. Il team dietro a tutto questo ha messo cuore e anima per portarci a questo passo avanti nella tecnologia, nell’affidabilità e nella facilità d’uso che il nuovo EFI introduce nel mondo del paramotore. Il nuovo motore EFI offre un avviamento affidabile e facile indipendentemente dalla temperatura o dalla pressione esterna, una transizione reattiva e fluida alla massima potenza riducendo vibrazioni e rumore, con temperature e consumi più bassi, migliorando l’affidabilità e la durata del motore. Bulldog Paramotors è entusiasta di collaborare e supportare il nuovo motore EFI e i suoi clienti.” Clive Bunce, manufacturer of Bulldog Paramotors – Skybound Aviation.
Il produttore del frame di Bruce, Liberty Paramotors, è invece già parte della famiglia Vittorazi come EFI dealer ufficiale, avendo ottenuto il riconoscimento lo scorso agosto in occasione del Campionato del Mondo Endurance vinto da Romain Mauban con il Moster185 EFI.
Il nostro impegno verso il talento non si ferma qui. Durante l’evento, abbiamo avuto il piacere di ospitare anche Maxime Diebolt, giovane promessa francese e già Vittorazi Competition Pilot. A soli 18 anni, Maxime ha già dimostrato un enorme potenziale partecipando al campionato francese. Per continuare a crescere, Maxime ha deciso di fare un grande passo in avanti, passando dal suo fidato Moster185 al Moster185 EFI. Anche lui ha partecipato alla formazione, dimostrando grande entusiasmo per il nuovo motore. Il produttore del suo frame R-Ultralight è già un EFI Dealer ufficiale, a conferma del suo stretto legame con Vittorazi.
L’evento si è aperto con un caloroso benvenuto e un tour esclusivo nella sede Vittorazi Motors, seguito dalle sessioni di formazione. I piloti hanno avuto l’opportunità di approfondire ogni dettaglio della tecnologia EFI, guidati dai nostri tecnici. Dopo la teoria, si è passati alla pratica: il team tecnico Vittorazi ha installato i motori direttamente sui telai dei piloti, consentendo loro di testare le proprie capacità nei cieli durante sessioni di volo al campo di Fermo.
Sono stati tre giorni intensi e stimolanti, in cui teoria e pratica si sono alternate per permettere ai piloti di familiarizzare con un motore straordinario, capace di portarli a un livello superiore. La curiosità, l’entusiasmo e la determinazione dei partecipanti hanno reso l’evento un’esperienza unica, sottolineando l’importanza di investire nella formazione di giovani promesse.
“Il corso di formazione sull’EFI è stata un’esperienza incredibile. Anche con conoscenze molto limitate sui sistemi di iniezione, il team Vittorazi ha reso semplice la comprensione di come mantenere, regolare e ottimizzare il sistema. Il bel tempo ha permesso di effettuare test in volo, che hanno consolidato queste competenze e dato l’opportunità di apprezzare la fluidità e l’economia di questo motore.” Bruce Daniels, VRT pilot.
“Visitando la fabbrica, non mi aspettavo la portata dell’operazione gestita da Vittorazi. È stato rassicurante, come pilota, vedere la dedizione alla qualità e all’affidabilità in ogni fase, dalla progettazione all’assemblaggio di tutti i motori. La formazione teorica sull’EFI è stata un’immersione profonda nel funzionamento del sistema, che ha creato una solida base di conoscenze e rispetto per ottenere il massimo dal motore. Durante i primi test di volo, sono rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni e dalla facilità d’uso dell’EFI. Questo è l’inizio di un viaggio molto interessante in collaborazione con Vittorazi.” Daniel Jones, VRT pilot.
“La formazione sull’EFI è stata molto ricca di conoscenze e quindi anche estremamente interessante. Si percepisce la passione dietro tutto il lavoro di sviluppo. Parlando dell’EFI, che capolavoro! È un piacere assoluto volare con questo sistema!” Maxime Diebolt, Vittorazi Competition Pilot.
Questa è l’essenza di Vittorazi, investire nel talento e nella passione dei piloti, oltre che nello sviluppo tecnologico. Accogliere nuovi giovani talenti come Daniel e Bruce e supportare piloti che vogliono continuare a crescere come Maxime Diebolt conferma la visione dell’azienda: ogni pilota è una parte fondamentale del nostro successo. Tutta la ricerca, l’innovazione e l’impegno di Vittorazi Motors sono orientati a questo: i piloti. Vedere giovani promesse del volo entusiasti e pronti a spiccare il volo con i nostri prodotti è il motore che ci spinge a fare sempre meglio. Ogni traguardo raggiunto è un pezzo della nostra storia che vola alto, insieme ai sogni e alle ambizioni di chi sceglie Vittorazi.
Grazie a tutti i partecipanti per aver reso unico questo evento. Siamo pronti a scrivere insieme le prossime pagine di questa avventura.
Let’s rock the sky!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80