“Strive for continuous improvement, instead of perfection” – Kim Collins
Noi crediamo che la citazione di Collins rifletta molto la mentalità aziendale della Vittorazi Motors, sempre protesa a soddisfare le crescenti aspettative dei propri clienti in termini di prestazioni di volo, qualità e sicurezza. Una mentalità che ha permesso recentemente all’azienda di introdurre nuovi aggiornamenti ingegneristici di “design” alla famiglia dei propri motori come: la nuova cinghia di trasmissione, la verniciatura in ceramica della marmitta e l’adozione del più moderno e funzionale tappo di riduzione del dado pignone.
La nuova cinghia di trasmissione, sviluppata in stretta collaborazione con l’azienda tedesca Optibelt, si basa essenzialmente nella composizione di una innovativa gomma di alta qualità che consente una eccellente resistenza temporale, un significativo miglioramento delle prestazioni di volo ed una migliore affidabilità del motore. Il nuovo prodotto, che verrà inizialmente implementato sul Moster185 Factory, sarà personalizzato con il logo della Vittorazi e distribuito sul mercato nelle prossime settimane.
Oltre alla nuova cinghia di trasmissione, è stata recentemente introdotta anche una nuova verniciatura in ceramica su tutte le marmitte dei motori Moster185. Quale beneficio apporterà tale cambiamento? Essenzialmente le caratteristiche della nuova vernice assicurano alla marmitta una maggiore aderenza e resistenza della colorazione anche alle più estreme condizioni di lavoro e temperatura (oltre 1000 °C). Secondo il punto di vista aziendale, la nuova marmitta rappresenta la migliore risposta alle esigenze dei nostri piloti sparsi in tutto il mondo.
Ultima innovazione ma non meno importante delle altre è senz’altro quella del nuovo tappo di riduzione istallato sia sul Moster185 Factory che sul Moster185 Plus. Grazie a questa nuova implementazione, il tappo sarà in grado di trattenere all’interno del pignone eventuali fuoriuscite di grasso impedendo al tempo stesso la contaminazione di polveri e sabbia dall’esterno che possano pregiudicare l’efficienza dei cuscinetti di riduzione. Con l’introduzione di questo nuovo tappo altamente innovativo e funzionale, la Vittorazi Motors è fiduciosa di aver aggiunto un “tocco di classe” ai propri motori rendendoli più sicuri ed anche più gradevoli sotto il profilo prettamente estetico.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80