Un’altra innovazione al servizio delle competizioni è il nuovo regolatore di carburazione. Attraverso una speciale manopola, collegata direttamente alla vite H (high jet screw) del carburatore, il pilota può regolare il flusso del carburante direttamente in volo, ottenendo un ottimizzazione del rendimento e una conseguente maggiore autonomia di volo. Innovazione destinata solo al mondo delle competizioni o dei record e soprattutto solo per piloti esperti in quanto il motore, con minor afflusso di carburante, è soggetto a temperature più alte, a scarsa lubrificazione e quindi ad un rischio maggiore di rottura.
Per questo motivo, l’uso di tale regolatore, invalida definitivamente la garanzia del motore.
Studiato perfettamente per i motori Vittorazi, risulta applicabile anche a tutti i carburatori a membrana Walbro.
Un passo avanti per spingersi oltre, per superare i limiti così come hanno fatto i fratelli Green che volando con un motore Moster 185 Factory appositamente preparato e dotato di questo regolatore, hanno battuto il record PF2 di altezza.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80