Una tecnologia rivoluzionaria, oltre 4 anni di studi, test e ricerche incessanti con l’obiettivo unico di mirare alla perfezione sia in qualità che in performance. Perché in ingegneria è tutta una questione di tempi e intuizioni perfette, è così che nasce qualcosa di straordinario, è così che è nato l’EFI (Electronic Fuel Injection).
Da solo qualche settimana Brevetto esclusivo Vittorazi, l’EFI è stato presentato ieri, giovedì 21 aprile alle ore 18:00 brasiliane (le 23:00 italiane) durante il World Paramotor Championship e di fronte a una platea piena di piloti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
A fare gli onori di casa Ricardo Maciel, organizzatore del WPC:
“Un’azienda incredibile, tutta made in Italy che ha fatto e sta facendo la storia del paramotore e non solo! Un team tecnico di alto livello, gli eccellenti piloti del VRT e motori incredibili di altissima qualità. Stiamo parlando del Leader del mondo di paramotore! Proprio così! E anche Sponsor ufficiale del Campionato.
Oggi vi presenteranno qualcosa di s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o per la prima assoluta qui in Brasile.”
Con l’entusiasmo e l’energia travolgente e l’accoglienza unica e tipica del popolo brasiliano, Ricardo invita sul palco Matteo e Andrea Orazi, rispettivamente General Manager e Production Manager dell’azienda.
Matteo:
“Abbiamo realizzato il sistema EFI perché crediamo fortemente nell’innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti. Questa nuova tecnologia offre dei vantaggi superlativi nell’uso sportivo ed è per questo che lo stiamo presentando qui al Campionato del mondo.”
E aggiunge Andrea:
“Qui c’è tecnologia avanzata che è una vera e propria rivoluzione nel mondo del paramotore. E finalmente possiamo dirlo, l’EFI è diventato da qualche settimana un Brevetto Vittorazi. È ad uso esclusivo di 6 piloti al mondo e solo nelle competizioni.”
E poi ancora assistenti tecnici e tutti piloti ufficiali che proprio con il Moster 185 EFI gareggeranno nei prossimi giorni, volando sopra i meravigliosi paesaggi di Saquarema, ognuno con un messaggio, ciascuno con un feedback eccezionale.
Infine il gran momento, si accendono i riflettori e l’EFI viene mostrato al pubblico in tutta la sua perfezione di design e di componenti elettroniche, accompagnato da applausi, sguardi entusiasti, curiosi che si sono avvicinati, ma anche da ulteriori informazioni tecniche, ancor più dettagliate, da parte di Matteo Orazi.
Da lì l’invito a visitare la pagina ufficiale (link), creata proprio per l’occasione, dove poter compilare il form e restare aggiornati sulle novità EFI e sulla data ufficiale di release e avere anche la possibilità di partecipare al giveaway e vincere il “V-Tribe Fan Kit”.
Un evento che è stato l’ennesimo successo di squadra, sì perché la Vittorazi Motors oltre a un progetto indiscusso di ben 20 anni è anche un lavoro di team che viene alimentato giorno per giorno. Non a caso siamo l’unica azienda costruttrice di motori a essere presente al Mondiale, a oltre 9.000 km di distanza, con uno stand di 100mq per garantire la massima assistenza tecnica tra perfezionamenti e affinamenti pre gara, ai piloti ufficiali e ai possessori di un nostro motore.
Lo abbiamo detto ieri sera e continuiamo a dirlo a gran voce: Siamo una Tribe, la Vittorazi Tribe.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80