object(WP_Post)#25600 (24) { ["ID"]=> int(7851) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2023-07-14 10:37:24" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2023-07-14 08:37:24" ["post_content"]=> string(5131) "Quando la realtà supera la fantasia: un evento di 3 giorni per celebrare l’arrivo sul mercato del Moster 185 EFI. Che spettacolo!   Per raccontarvi quello che è andato in scena questo weekend dobbiamo partire dal 2018 quando Matteo Orazi, GM di Vittorazi Motors, prese una decisione che, oggi, sta per ridefinire il mondo del paramotore: implementare l’electronic fuel injection in un Vittorazi Moster 185   L'idea di Matteo non prevedeva l'utilizzo di componenti o soluzioni già esistenti sul mercato e il loro adattamento al settore del paramotore. L'idea era molto più rivoluzionaria: progettare e implementare una tecnologia specifica per il paramotore. Un progetto mai realizzato prima.   Ad oggi sono passati quattro anni. Quattro lunghissimi anni di ricerca, sviluppo, progettazione e prototipazione che hanno portato presto alla creazione di una tecnologia brevettata. Tuttavia, prima di immetterla sul mercato, sono stati necessari numerosi test. Abbiamo fornito al VRT - Vittorazi Racing Team - i primi Moster 185 EFI chiedendo loro di testare e sollecitare il motore durante le gare nazionali e internazionali. Questi test, condotti in condizioni molto diverse, sono stati una fonte incredibile di dati che hanno portato a una conclusione. La tecnologia EFI funziona ed è sorprendente!   Non restava altro che condividere questa emozione con coloro che hanno sempre creduto in Vittorazi Motors, i nostri partner più affidabili: i nostri Dealer. I top player più importanti del mondo del paramotore, per la prima volta nella storia, seduti intorno allo stesso tavolo. Un primo record per EFI.   È stato dunque un onore per noi averli come ospiti nella nostra regione, nel luogo dove EFI è nata ed è stata sviluppata. E Lo abbiamo voluto fare in grande stile: un evento di 3 giorni con uno schedule serratissimo:   Il tutto, confezionato secondo il Vittorazi Style.   Questo evento, oltre ad aver ampiamente presentato come questa tecnologia andrà a ridefinire il concetto del volo in paramotore ha inoltre conferito ai Dealer presenti lo status di V.E.D.: Vittorazi Efi Dealer. Gennaio 2024 è la data prevista di arrivo in commercio per il Moster EFI 185, una “Limited Edition” la cui vendita sarà affidata in esclusiva ai nostri V.E.D.  
"Sono molte le emozioni che ci portiamo a casa da questo evento. Emozioni che ci ripagano ampiamente di tutto il lavoro svolto finora. Arriviamo a questo giorno con molte certezze: una tecnologia che ridefinisce il mondo del paramotore, i migliori Dealers al mondo al nostro fianco, un team di lavoro fortemente qualificato e il Moster 185 EFI pronto a solcare i cieli di tutto il mondo. Guardo al futuro pieno di fiducia". Matteo Orazi, GM Vittorazi Motors.
  Non possiamo nemmeno immaginare l'emozione che Matteo Orazi e tutto il team Vittorazi hanno provato nel rendersi conto che, quella che anni prima era solo un'idea, oggi è assolutamente realtà. Nel prossimo periodo, sia noi della Vittorazi che i nostri Dealers, saremo impegnati a fornirvi tutte le novità e i dettagli tecnici di questa meravigliosa tecnologia. Non vediamo l'ora di vedervi volare con il nostro nuovo motore." ["post_title"]=> string(53) "Vittorazi EFI Dealer Event. Redefine the way you fly." ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(51) "vittorazi-efi-dealer-event-redefine-the-way-you-fly" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2023-07-14 17:11:22" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2023-07-14 15:11:22" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(52) "https://vittorazi.com/?post_type=notizia&p=7851" ["menu_order"]=> int(29) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }

13/07/2023

Vittorazi EFI Dealer Event. Redefine the way you fly.

Quando la realtà supera la fantasia: un evento di 3 giorni per celebrare l’arrivo sul mercato del Moster 185 EFI. Che spettacolo!

 

Per raccontarvi quello che è andato in scena questo weekend dobbiamo partire dal 2018 quando Matteo Orazi, GM di Vittorazi Motors, prese una decisione che, oggi, sta per ridefinire il mondo del paramotore: implementare l’electronic fuel injection in un Vittorazi Moster 185

 

L’idea di Matteo non prevedeva l’utilizzo di componenti o soluzioni già esistenti sul mercato e il loro adattamento al settore del paramotore. L’idea era molto più rivoluzionaria: progettare e implementare una tecnologia specifica per il paramotore. Un progetto mai realizzato prima.

 

Ad oggi sono passati quattro anni. Quattro lunghissimi anni di ricerca, sviluppo, progettazione e prototipazione che hanno portato presto alla creazione di una tecnologia brevettata. Tuttavia, prima di immetterla sul mercato, sono stati necessari numerosi test. Abbiamo fornito al VRT – Vittorazi Racing Team – i primi Moster 185 EFI chiedendo loro di testare e sollecitare il motore durante le gare nazionali e internazionali. Questi test, condotti in condizioni molto diverse, sono stati una fonte incredibile di dati che hanno portato a una conclusione. La tecnologia EFI funziona ed è sorprendente!

 

Non restava altro che condividere questa emozione con coloro che hanno sempre creduto in Vittorazi Motors, i nostri partner più affidabili: i nostri Dealer. I top player più importanti del mondo del paramotore, per la prima volta nella storia, seduti intorno allo stesso tavolo. Un primo record per EFI.

 

È stato dunque un onore per noi averli come ospiti nella nostra regione, nel luogo dove EFI è nata ed è stata sviluppata. E Lo abbiamo voluto fare in grande stile: un evento di 3 giorni con uno schedule serratissimo:

    • – presentazione della nuova tecnologia;
    • – masterclass tecnica;
    • – masterclass commerciale e marketing;
    • – 3 workshop tecnici;
    • – test di volo alla scoperta della tecnologia, ogni Dealer con il suo frame; 
    • – tante occasioni per confrontarsi e, perché no, divertirsi assaporando le prelibatezze del territorio.

 

Il tutto, confezionato secondo il Vittorazi Style.

 

Questo evento, oltre ad aver ampiamente presentato come questa tecnologia andrà a ridefinire il concetto del volo in paramotore ha inoltre conferito ai Dealer presenti lo status di V.E.D.: Vittorazi Efi Dealer. Gennaio 2024 è la data prevista di arrivo in commercio per il Moster EFI 185, una “Limited Edition” la cui vendita sarà affidata in esclusiva ai nostri V.E.D.

 

“Sono molte le emozioni che ci portiamo a casa da questo evento. Emozioni che ci ripagano ampiamente di tutto il lavoro svolto finora. Arriviamo a questo giorno con molte certezze: una tecnologia che ridefinisce il mondo del paramotore, i migliori Dealers al mondo al nostro fianco, un team di lavoro fortemente qualificato e il Moster 185 EFI pronto a solcare i cieli di tutto il mondo. Guardo al futuro pieno di fiducia”. Matteo Orazi, GM Vittorazi Motors.

 

Non possiamo nemmeno immaginare l’emozione che Matteo Orazi e tutto il team Vittorazi hanno provato nel rendersi conto che, quella che anni prima era solo un’idea, oggi è assolutamente realtà. Nel prossimo periodo, sia noi della Vittorazi che i nostri Dealers, saremo impegnati a fornirvi tutte le novità e i dettagli tecnici di questa meravigliosa tecnologia. Non vediamo l’ora di vedervi volare con il nostro nuovo motore.

Gallery

svg circle orange - Vittorazi
svg arrow left - Vittorazi
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow right - Vittorazi

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80