Dall’anteprima del Cosmos300 EFI all’attività di V-Check, passando attraverso test di volo di tutti i motori in gamma. Il Bad Apples 2024 è stata un’edizione da record.
Se ci avessero raccontato in anticipo quello che sarebbe successo al Bad Apples 2024, non ci avremmo creduto. Siamo partiti con tante aspettative, torniamo in Italia carichi di emozioni e conferme: parte del cuore Vittorazi è a Stelle e Strisce. Probabilmente sarà anche merito della classica calorosa accoglienza americana, ma dobbiamo ammettere che è stato come sentirsi a casa.
È stata un’edizione ricca di colpi di scena: una minaccia di tornado e una tempesta di circa 24 ore; un’aurora boreale dai colori incantevoli a ripagare tutti dagli sforzi fatti per rialzarsi dai danni subiti; centinaia di piloti a celebrare insieme la passione per il volo. Che edizione fantastica!
Vittorazi Motors voleva esserci a tutti i costi, ed oltre all’assistenza e al supporto dei propri partner locali, è voluta essere presente con il suo staff proveniente direttamente dall’Italia per incontrare dal vivo e trasferire al meglio i valori aziendali al pubblico americano.
Tanti i temi proposti: dalla presentazione del prototipo di Cosmos300 con tecnologia Electronic Fuel Injection, ai test di volo con l’intera gamma degli ultimi modelli di motori come il Moster185 EFI, l’Atom80, il Moster185 Plus e il Factory-R, abbinati alle migliori attrezzature disponibili sul mercato.
Stiamo per assistere a una rivoluzione tecnologica con l’introduzione del nuovo Moster185 EFI, una meraviglia che, grazie al suo design innovativo, ha già ottenuto il brevetto sia negli Stati Uniti che in Europa. È stato un piacere estendere l’invito ai nostri clienti a sperimentare in prima persona questo motore rivoluzionario. Le loro reazioni hanno rafforzato la nostra convinzione che la tecnologia Vittorazi EFI avrà un impatto significativo sul mercato dell’aviazione ultraleggera. Questo motore non solo promette di migliorare l’esperienza di volo, ma segna anche un traguardo nella tecnologia dell’aviazione, riflettendo il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza.
Anche per questa ragione, la grande novità di questo Bad Apples è stata la presenza del Cosmos300 EFI, che rappresenta un vero gioiello di meccanica, elettronica e tecnologia. Grazie alle sue caratteristiche come il twin spark, raffreddamento a liquido, frizione centrifuga, albero contro-rotante, e con l’integrazione della tecnologia Electronic Fuel Injection, questo motore dei record diventa unico e imbattibile per le più grandi sfide dei trike da parapendio, dei trike da deltaplano e degli aerei ultraleggeri.
A registrare delle prestazioni da record, oltre ai nostri motori, è stata anche l’attività di V-Check, organizzata in collaborazione con Aviator PPG. Una volta informati i partecipanti della possibilità di fare un check gratuito sul proprio motore, il calendario di appuntamenti è andato sold-out in poche ore: oltre 70 check in 3 giorni, tempesta inclusa. Il nostro meccanico Iulian ha fatto gli straordinari, orgoglioso dell’eccellente servizio offerto. Questa straordinaria partecipazione al V-Check sottolinea l’importanza della manutenzione regolare e il valore che i piloti attribuiscono alla cura del loro equipaggiamento. Riflette anche l’atteggiamento responsabile e l’interesse di molti piloti con cui abbiamo avuto il piacere di confrontarci durante l’attività.
Cogliamo quindi l’occasione per invitare i professionisti interessati a fornire un servizio di alto livello a prendere in considerazione la possibilità di unirsi al nostro network. Per maggiori informazioni o per richiedere di diventare un Service Center ufficiale Vittorazi, visitate il nostro sito web: https://vittorazi.com/vittorazi_service_center/
L’impegno di Vittorazi va oltre la fornitura di motori eccellenti. Una rete di Service Center professionali e un servizio di fornitura di parti di ricambio in 24/48 ore, rende la Vittorazi una realtà unica sul mercato americano, e la scelta migliore per tutti i piloti che cercano affidabilità e longevità nella loro esperienza di volo.
Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri distributori e partner presenti a questo Fly-In perchè hanno contribuito in maniera fondamentale ad offrire ai piloti presenti un’autentica esperienza Vittorazi di altissimo livello e professionalità. Vogliamo ringraziare anche l’organizzazione del Bad Apples che negli anni è riuscita a rendere questo Fly-In uno dei più importanti in America. Non è solo un evento; è una celebrazione dei valori positivi della comunità di PPG, che cresce ogni anno sia in termini di impatto che di portata. Solo quest’anno, l’evento ha raccolto oltre 20.000 dollari per beneficenza e ha accolto più di 340 piloti, mostrando lo spirito rigoglioso della nostra comunità.
Il momento culminante dell’evento è stato senza dubbio il volo di sabato sera, guidato dal signor Hodges con il suo ultraleggero. Vedere i cieli riempirsi prevalentemente di motori Vittorazi è stato uno spettacolo emozionante e un momento di orgoglio per tutti noi. Assistere a questa dimostrazione di unità e passione nell’aria è stato davvero stimolante e testimonia lo spirito del mondo del paramotore.
Grazie ai piloti americani per sceglierci ogni giorno. Ci vediamo nel 2025!
Let’s rock the sky!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80