Vittorazi Motors, in ottica di un miglioramento continuo dei propri prodotti, ha sviluppato un nuovo convogliatore per il Moster 185 posizionando i punti di fissaggio sui lati del motore anziché sui dadi della testata (parte superiore).
Con questa nuova soluzione, l’aria che attraversa le alette della testa, incontra meno ostacoli consentendo una maggiore e migliore dissipazione termica. I test hanno confermato dei valori di temperatura più bassi di circa il 5-10% rispetto ad altri convogliatori presenti sul mercato. L’installazione risulterà molto più semplice rispetto ai convogliatori convenzionali e semplificherà le operazioni di controllo dei dadi della testata.
Sia il convogliatore che il kit di fissaggio sono stati oggetto di un sostanziale alleggerimento: il peso complessivo è di soli 155 grammi (contro almeno 300 grammi delle altre versioni) senza compromettere la qualità e la durevolezza del sistema.
Il nuovo convogliatore Moster185 sarà disponibile a breve e potrà essere installato solamente sui motori muniti della nuova testata 2016, sulla quale sono stati apposti nuovi fori di fissaggio laterali (vedi foto).
A partire da gennaio tutti i motori verranno consegnati con la nuova testata, mentre per i motori acquistati prima del 2016, sarà disponibile un kit testata/convogliatore ad un prezzo scontato.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80