L'Atom 80 è un motore che nasce da una storia appassionata iniziata oltre 20 anni fa, con lo sviluppo di 2 piccoli motori di cilindrata: il VR 80 a metà degli anni '90, e il Fly 100 all'inizio del 2000. Atom 80 è il motore più leggero creato da Vittorazi e 100% made in Italy. Qualcosa di molto simile a una piccola, comoda e pratica city car. La struttura riduce il peso e aumenta l'affidabilità (meno componenti significa meno possibilità di rottura). Garantisce inoltre una manutenzione molto facile. L'altra grande qualità dell'Atom 80, per la sua facilità d'uso e leggerezza, è la possibilità di essere utilizzato da studenti di scuole di volo e da principianti. È un motore facile da usare ed estremamente maneggevole, anche per le donne, che desiderano avere un motore leggero sulle spalle.
Play Video
Sound
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80