Progetto 50xChallenge – Volare con un paramotore in tutti i 50 Stati americani e raccogliere 50.000 dollari da donare in beneficenza: questa la grande impresa del pilota americano Harley Milne, motorizzato Vittorazi.
La sfida è stata quella di pilotare un paramotore toccando tutti i 50 Stati degli USA e raccogliere $1000 per beneficenza in ogni stato.
Harley Milne vola in paramotore dal 2015 e ha conosciuto questo sport viaggiando in Asia, quasi per caso. Nel frattempo, quello di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti era un sogno che Milne coltivava da 20 anni, per visitare l’intero paese.
Il volo inaugurale della sua impresa si è svolto a Hilo, Hawaii, l’8 novembre 2019. A maggio 2020 Harley ha completato 45 stati in volo in paramotore.
Il motore che Harley usa è un Moster 185 Vittorazi: una garanzia di sicurezza e affidabilità, che consente viaggi di lunga percorrenza senza alcun problema.
Tra i luoghi più belli e interessanti in cui ha volato ci sono: Salton Sea California, Crateri della Luna Idaho, Castleton Tower Moab Utah, Chimney Rock Colorado, Red Rock Buttes Sedona Arizona.
Le storie di avventure in paramotore di Harley sono infinite e, come spiega, sono stati l’entusiasmo e il sostegno della comunità che hanno reso il viaggio così sorprendente.
“E’ stato un onore incredibile essere un ambasciatore dello Sport del Paramotore e condividere la nostra incredibile libertà di correre in cielo.
Fare questa esperienza con il Moster 185 Vittorazi, poi, è stata una garanzia totale. Il motore ha sempre funzionato ad altissimi livelli e in ogni tipo di condizione, rendendo ogni volo un vero piacere”.
Harley stabilirà un nuovo Guinness World Record per il tempo passato a volare con un paramotore in tutti i 50 stati degli Stati Uniti quando completerà il 50xChallenge Paramotor Tour.
Un’altra impresa eccezionale di cui anche Vittorazi ha potuto essere protagonista.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80