La Vittorazi Motors vola sempre più in alto e lo fa firmando un’impresa epica con il neonato motore Cosmos300; la conquista di ben 3 RECORD DEL MONDO.
Venerdì 17 settembre 2021 uno dei suoi piloti ufficiali, Ramon Morillas, tenta l’impresa a Cenes de la Vega vicino Granada ed in un solo volo entra nella storia dei records battendone addirittura tre in categoria PL1 in paracarrello monoposto:
– il Record del Mondo di altitudine arrivando a quota 7027 metri sul livello del mare;
– il Record del Mondo di velocità di salita a 3000 metri in 25 minuti;
– il Record del Mondo di velocità di salita a 6000 metri in 52 minuti.
Un record fortemente voluto dall’azienda per mettere immediatamente alla prova il nuovo motore Cosmos300, portato sul mercato solo da qualche mese con l’ambizione di conquistare il mercato dei trike biposto, dei deltaplani e degli ultraleggeri minimali.
D’altra parte, sono tanti gli accorgimenti tecnici che caratterizzano questo motore pensato e progettato per raggiungere il perfetto equilibrio tra prestazioni, sicurezza e comfort. La potenza è sempre ottimale, grazie al sistema di raffreddamento a liquido che ha la funzione di controllare e mantenere la temperatura adeguata in differenti condizioni ambientali ed il carburatore a membrana offre massime prestazioni di potenza, di consumi e regolarità in erogazione anche in condizioni atmosferiche critiche.
“Una sintesi che parla di prestazioni eccellenti e massima affidabilità e sicurezza” come ha potuto constatare e dichiarare lo stesso Ramon Morillas che è decollato da terra ad una temperatura di 25° centigradi ed è arrivato in quota a meno 20° Celsius impiegando circa un’ora di salita, con una prestazione costante ed elevate performance.
Un’impresa straordinaria merito del coraggio e della determinazione del pilota e di tutto il team Vittorazi Motors che ha dedicato tre anni allo sviluppo e alla messa a punto del motore mettendoci tutta la passione per il volo che da sempre lo contraddistingue. “Questi record mi rendono fiero e ci ripagano degli sforzi che abbiamo profuso per portare sul mercato un nuovo motore secondo gli altissimi standard qualitativi che ci siamo imposti a livello produttivo” dichiara Matteo Orazi, il General Manager dell’azienda.
Vedi l’impresa epica di Ramon:
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80