L’edizione 2021 di EAA Airventure a Oshkosh, Wisconsin, si è conclusa ieri sera con un fantastico spettacolo pirotecnico.
In modo simile, ci sono stati spettacolari fuochi d’artificio allo stand creato in collaborazione con l’importatore Glidersports nell’area dedicata agli amanti del paramotore grazie al grande interesse suscitato dall’attesissima prima presentazione negli Stati Uniti del nuovo motore Vittorazi Motors: il Cosmos300.
Grazie a questa collaborazione è stato infatti possibile non solo partecipare ancora una volta all’evento più importante del mercato americano per gli amanti del volo, ma anche poter far toccare con mano tutti i motori Vittorazi Motors, dal Atom80 al nuovo Cosmos300 addirittura allestito su un trike di un costruttore come Fly Products, e poter fornire informazioni ed assistenza ai visitatori dello stand.
Molti infatti gli esperti del settore, dealers e piloti, che interessati si sono avvicinati per dare un’occhiata più da vicino all’ultimo motore progettato e prodotto da Vittorazi Motors destinato a nuovi segmenti di mercato: trike, ultraleggeri minimal e deltaplani, per i quali è richiesto un motore potente.
Anche se la potenza è stata la caratteristica che più frequente è stata menzionata da coloro che hanno avuto la possibilità di provare a volare con il Cosmos300, c’è molto altro da aggiungere.
Ad esempio, il pilota ed influencer Anthony Vella, che ha partecipato all’evento e si è fermato a parlare con i nostri rappresentanti, ha elogiato molti altri aspetti che sono rilevanti per i piloti di paramotore nel loro utilizzo quotidiano. Potete vedere l’intera recensione nel video qui sotto.
Secondo Anthony, che ha già volato con il Cosmos300, grazie agli elevati standard ingegneristici alla base della progettazione di questo motore, la grande potenza erogata dal Cosmos300 non si traduce però in fastidiose vibrazioni o rumore eccessivo, garantendo così una piacevole esperienza di volo. In ogni fase del volo, infatti, il motore ha un suono fluido, silenzioso e sembra di “volare sul proprio jet privato”.
Le eccezionali prestazioni in volo garantite dal Cosmos300 sono anche migliorate da un’ottima reattività che garantisce ad ogni pilota di volare con un motore che “fa ciò che gli viene detto”, permettendo così, ad esempio, di atterrare con la massima precisione semplicemente controllando l’acceleratore nella maniera corretta.
Il Cosmos300, insieme ai consolidati Atom80, Moster185 e Factory-R che erano comunque tutti in esposizione presso lo stand, è ora finalmente disponibile presso la sempre più grande rete di rivenditori autorizzati Vittorazi Motors sia negli USA che in tutto il mondo e dopo tanti riscontri positivi è pronto ad accompagnarvi alla scoperta di un nuovo modo di volare.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80