Dal 13 al 17 ottobre si è svolto a Jesi, al campo volo Neverland, il Campionato Italiano di Paramotore.
Pasquale Biondo, pilota ufficiale del Vittorazi Racing Team e già campione iridato, ha confermato la prestazione dello scorso anno conquistando la medaglia d’oro. É la settima volta consecutiva!
Nell’intervista post-gara ha descritto le sue sensazioni sulle giornate, e le prestazioni eccellenti del Moster 185 EFI:
“Il Campionato è stato caratterizzato da condizioni di vento forte che non ci hanno permesso di realizzare alcune task, ma fortunatamente è andato bene! Il motore è stato perfetto e mi ha stupito particolarmente in questa competizione: l’ho spinto sempre al massimo ed ha lavorato in maniera impeccabile”.
Sandro Passeri, storico pilota del team, si classifica secondo, anche lui equipaggiato con il Moster 185 a iniezione elettronica:
“Il motore è stabilissimo. La tecnologia EFI è il top. Facciamo un lavoro di testing e sviluppo continuo ma siamo già ad un altissimo livello che ci permette di realizzare ottime gare di velocità e di economia”.
La presenza del team Vittorazi al campo volo è stata capillare… Oramai è un marchio di fabbrica della kermesse.
Dal pre gara, alla preparazione dei motori, passando per i consigli ai piloti e alla formazione sul campo: una presenza h24 che ha permesso ai piloti di volare senza preoccupazioni e ai tecnici di monitorare le prestazioni dei motori.
I tecnici e gli ingegneri Vittorazi si sono dimostrati molto disponibili anche con il pubblico che è accorso numeroso per godersi la manifestazione. Tante le domande di semplici curiosi, ma anche di appassionati del volo e veterani, riguardo la tecnologia vincente che sta dietro il motore:
Agonismo tra i piloti in gara, certamente.
Ma più della competizione, lo spettacolo. La voglia di divertirsi e di far divertire, e ancora di più – tra le righe, tra i motori – un fortissimo senso di comunità, di “famiglia”.
Grandi prestazioni e grandi motori per un grande team.
Fieri di essere il team campione d’Italia… Per la 16° volta consecutiva.
“Questa competizione ce la sentiamo sempre più cucita addosso”
ha detto Matteo Orazi, general manager della Vittorazi Motors.
Ottimo lavoro ragazzi!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80