Il volo è il nostro elemento naturale, è parte dell’identità più insita dell’azienda. 20 anni di studi, test e continue evoluzioni con un solo obiettivo: l’eccellenza e l’innovazione dei nostri motori.
Che orgoglio per noi della Vittorazi Motors partecipare alla “Festa del Volo” al Campo Valsamoggia-Braglie di Bologna, sabato 11 e domenica 12 giugno, con Cosmos 300 e i velivoli Zigolo Mg21 e MiniFox di Aviad ed Eurofly che, oltre ad essere partner commerciali, sono la pura espressione di un’ingegneria tutta Made in Italy.
Zigolo Mg21
Un aereo ultraleggero, veloce e scattante. Costruito interamente in lamiera di alluminio 6061t6 e con alcune parti ricoperte di tela Dacron termoretraibile, è stato progettato per avere ingombri ridotti e poter essere ripiegato e trasportato da una sola persona.
Le caratteristiche di volo sono al top della categoria minimale, per saperne di più clicca qui.
“Zigolo Mg21 è stato progettato per essere equipaggiato con il nuovo Cosmos 300 della Vittorazi Motors.”
Francesco Di Martino – Aviad
MiniFox
Nato nel 2015, il velivolo è la riprogettazione del FireFox standard con l’obiettivo di creare un monoposto valido per la classe 120 Kg garantendo tutti gli aspetti di sicurezza ed affidabilità.
Un ultraleggero innovativo con importanti soluzioni tecnologiche, di design e magistrale nell’intuitività di volo. Per saperne di più clicca qui.
“Una novità importante è l’introduzione del nuovo propulsore Vittorazi Cosmos 300. Il nuovo motore è una soluzione eccellente e crea un binomio davvero vincente.”
Gionny Baggio e Franco Didonè – Eurofly
Gli ultraleggeri “3 assi” sono veri e propri gioielli di perfezione. Leggeri, basici e con prestazioni elevate, rappresentano la scelta ideale per chi è alla ricerca di un volo divertente, emozionante e accessibile.
Cosmos 300 è stato sin da subito il candidato ideale per questa tipologia di prodotto. Infatti, oltre ad essere un motore pluripremiato che in un solo anno ha conquistato importanti riconoscimenti, oggi esprime più che mai l’ambizione aziendale di entrare ufficialmente nel mercato dei trike biposto, dei deltaplani e degli ultraleggeri minimali, grazie alla sua potenza e alle sue esclusive tecnologie.
Ed è così che Vittorazi ha lavorato in collaborazione con le due aziende, così da dare il miglior supporto nella creazione di mezzi di alto livello e garantire prestazioni e standard aereonautici di grande durata e affidabilità.
Il prossimo appuntamento è al raduno di Scarlino in provincia di Grosseto dal 25 al 26 giugno. Aviad ed Eurofly vi aspettano per mostrarvi da vicino i loro capolavori d’ingegneria.
Scopri di più sul motore -> Cosmos 300
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80