Grande successo per Vittorazi Motors alla 52esima Coupe Icare, con il lancio dell’edizione limitata del Moster185 Factory-R, la presentazione del Cosmos300 HUB e la nuova gamma MY25.
La Coupe Icare è uno di quegli appuntamenti che, anche dopo 52 edizioni, continua a sorprendere e a regalare emozioni sempre nuove. Quattro giorni intensi, immersi in un’atmosfera vibrante di colori e passione condivisa.
Tra le sorprese più attese, la presentazione della limited edition del Moster185 Factory-R ha riscosso un grande successo. I primi sei esemplari, esposti nelle nuove colorazioni limitate e in pronta consegna, sono stati contesi dai più importanti costruttori di paramotore al mondo fino ad andare sold out in pochissimo tempo.
Grande entusiasmo anche per il Cosmos300 HUB, che ha catturato l’attenzione sia dei dealer che dei tecnici, colpiti dalla semplicità e rapidità di installazione, oltre che dalla facilità di manutenzione. I piloti, invece, sono rimasti conquistati soprattutto dal salto in avanti in termini di semplificazione, che rende l’intero sistema ancora più solido e performante.
A completare il quadro, tutta la gamma MY25 in esposizione ha permesso ai visitatori di toccare con mano le ultime novità Vittorazi: aggiornamenti che non solo consolidano le prestazioni dei motori, ma elevano ulteriormente qualità, durata, comfort e facilità di manutenzione.
La Coupe Icare è il momento perfetto per celebrare i successi raggiunti, e quest’anno Vittorazi ha colto l’occasione per premiare alcuni piloti del Vittorazi Racing Team, che hanno lasciato il segno al Campionato del Mondo 2025:
– Fabrice e Oriane Breuzard, campioni del mondo PL2 con il Cosmos300 EFI.
– Nicolas Aubert, Vice Campione del Mondo nella categoria PF1 con il Moster185 EFI.
– Sandra Moreels, prima tra le donne nella categoria PF1 con il suo inseparabile Atom80.
Avere piloti così talentuosi e appassionati è un valore enorme. I risultati ottenuti, ma anche quelli che sicuramente continueranno a raggiungere, sono una grande fonte di orgoglio, e una spinta a dare sempre il meglio.
Lo stand Vittorazi si è confermato essere un punto di ritrovo per tutti i maggiori stakeholder del settore. È stata un’area di accoglienza e un’occasione preziosa non solo per presentare le novità, ma anche per rafforzare e costruire partnership con dealer, costruttori e partner strategici, gettando solide basi per i progetti del prossimo biennio.
con
Per Vittorazi Motors, la Coupe Icare è uno degli eventi più importanti dell’anno: mesi di preparativi, impegno e investimenti che però vengono sempre ripagati dal bagaglio di emozioni, incontri e soddisfazioni che ci si porta a casa.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli organizzatori che, da oltre 50 edizioni, riescono a dar vita a questo evento unico al mondo. Grazie anche ai piloti, dealer e a tutti colori che hanno contribuito a rendere la Coupe Icare 2025 un vero successo.
Ci vediamo nel 2026, pronti a vivere una nuova, straordinaria avventura!
Let’s rock the sky!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80