Una due giorni ricchissima di confronto tecnico di alto livello: si tratta della Endless Footdrag, l’evento di formazione promosso da Vittorazi per i dealers del Nord America, che si è tenuto in Kansas, nella città di Fredonia, il 25 e 26 maggio scorsi. Una traversata oltreoceano che è servita per incontrare i rivenditori presenti sul territorio, predisporre sessioni di formazione specifiche per l’aggiornamento professionale e anche per presentare l’ultimo nato di casa Vittorazi, il motore ATOM80.
In America Vittorazi ha portato non solo il suo know-how ingegneristico, ma anche tutta l’attrezzatura tecnica di riferimento per le due giornate di formazione ‘sul campo’ dei trenta dealers presenti, grazie alla partnership organizzativa con l’azienda GliderSports, che ha fornito un supporto eccellente. Le sessioni di approfondimento teorico per i dealers sono state accompagnate da dimostrazioni pratiche di intervento sui motori, per mostrare dal vivo come effettuare la migliore manutenzione possibile su tutte le componenti dei motori, con particolare attenzione alle parti più complesse, soggette a un numero di interventi potenzialmente maggiori. Terminata la sessione formativa, nel pomeriggio di sabato 26 si è tenuto poi l’incontro con i piloti americani che volano con i motori Vittorazi, oltre 150, per testare anche l’ATOM80. Tra questi anche personaggi di notevole fama, come Gott Tucker e Matt Minyard.
Alla conclusione della due giorni, grande la soddisfazione di tutti i dealers che vi hanno preso parte, ricevendo anche la prestigiosa certificazione che attesta la partecipazione all’evento e la possibilità di assistenza sui motori. Tutti i dealers si sono detti entusiasti dell’impegno profuso dall’azienda in ambito formazione, un vero e proprio unicum nel settore. Un’ulteriore conferma della qualità del ‘modello Vittorazi’ di lavoro, in cui l’attenzione è rivolta non solo al prodotto finale e alla vendita, ma alla cura dell’intero processo di creazione del business, a partire dalla spinta su ricerca e sviluppo dei motori fino alla cura meticolosa del rapporto con il cliente, grazie a una presenza costante al suo fianco. Un modello in continua crescita ed espansione. L’esperienza americana, a tale proposito, è solo la prima di una lunga serie di eventi di formazione che l’azienda vuole continuare a realizzare, per rafforzare la propria presenza accanto ai dealers di tutto il mondo e offrire un servizio di qualità superiore.
Un ringraziamento particolare per l’evento USA va all’organizzatore Michael Holliday e a Shawn Witt per l’eccellenza e la qualità del lavoro svolto, senza cui non sarebbe stato possibile realizzare una manifestazione di così grande successo.
I dealers che hanno ricevuto la certificazione:
Donnie Kavanagh – Texas
Donald Brock – Texas
Daniel West – Colorado
Canyon Hansen – Montana
Danailcho Dan Dimov – Mexico
Cedric Jacquemin – California
Mike Bennett -Colorado
Sam Thier – Wisconsin
Francesco Desantis – Iowa
Joe Hall – North Carolina
Chad Bastian – California
Jesse Brockwell – Texas
Justin Booher – Oklahoma
Matt Minyard -Louisiana
Scott Baxter – Illinois
Steve Reed – Illinois
Josh Boden – Nebraska
Michael Holliday – Kansas
Shawn Witt – Kansas
Garrett Reed – Kansas
Kyle Matula – Texas
Johnson Qu
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80