Una splendida location ha fatto da cornice ad un Campionato Italiano di paramotore dall’alto livello tecnico e tecnologico.
Ogni volta che gareggiamo nei cieli nostrani è una grande emozione. Sentiamo la responsabilità di dare il massimo. Tuttavia, questa sensazione ci aiuta a mantenere la concentrazione per offrire la migliore prestazione di sempre.
Abbiamo vinto 17 titoli italiani di fila e ne siamo orgogliosi!
L’eterogeneità delle task in un Campionato FAI CLASSIC porta a un prodotto sempre più completo e a quello che possiamo definire un progresso tecnologico. Task di velocità, precisione e massima autonomia di volo: per eccellere il motore deve avere buone prestazioni in tutti questi ambiti. Non basta spingere sull’acceleratore per essere i più veloci; al contrario, a volte è necessario tenere sotto controllo tutti i parametri e volare nelle condizioni di massima efficienza del paramotore per ottenere il miglior risultato.
Abbiamo approfittato di questo tipo di competizione per sviluppare e mettere a punto un nuovo motore, una tecnologia unica. Una tecnologia che ha portato Pasquale Biondo, membro del Vittorazi Racing Team, a vincere il titolo di Campione Italiano per l’ottava volta consecutiva. Si tratta della tecnologia Electronic Fuel Injection. Da gennaio 2024 sarà una tecnologia destinata a tutti coloro che cercano prestazioni molto elevate, a chi conosce bene il proprio motore ed è pronto a passare al livello successivo. È per piloti come loro che abbiamo deciso di produrre in serie il MOSTER 185 EFI, un motore sul gradino più alto del podio.
Questo Campionato Italiano è stato anche il “battesimo del fuoco” per uno dei nostri tecnici più giovani che lavora nell’azienda Vittorazi:
“Crediamo che l’esperienza formativa sul campo sia uno degli strumenti fondamentali per la crescita professionale del nostro personale. Vivere appieno un Campionato permette a ciascuno di noi di comprendere l’importanza di quelle azioni che compiamo quotidianamente nel nostro lavoro. La possibilità di vincere le competizioni e di diventare Campioni, passa attraverso il lavoro di ogni singolo elemento dello staff Vittorazi. Grazie a tutti coloro che ogni giorno danno il meglio di sé”. Matteo Orazi, GM Vittorazi Motors.
Ora è il momento di tornare a concentrarsi. Le opportunità non mancano: ci vediamo infatti dal 5 all’8 ottobre all’Aviosuperficie del Fermano, nelle Marche, per il Campionato di Accuracy al suo debutto mondiale. Inutile dire che i nostri pensieri e la nostra organizzazione volano già al 2024, quando saremo chiamati a difendere il nostro titolo di Campioni del Mondo in carica.
Grazie a voi e a tutti coloro che ci sostengono costantemente. Questo titolo è anche merito vostro.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80