Si è svolto da sabato 9 fino a venerdì 15 luglio il Campionato Francese di Paramotore, una delle competizioni più importanti della stagione, nella città di Auch, nella Francia sud-occidentale sulle rive del fiume Gers.
Una settimana intensa di task in condizioni ambientali di caldo estremo con temperature che hanno superato le soglie dei 40°C. Un mix di concentrazione e adrenalina necessari, tra prove di economia, navigazione e precisione, ciascuna combattuta e ognuna alla ricerca della perfezione fino all’ultima performance.
La Vittorazi Motors, anche in questo Campionato, dimostra la supremazia dei motori conquistando i gradini di ben tre podi, che vanno ad aggiungersi al già ricco palmarès aziendale:
· Categoria PL1: Medaglia d’oro per Cyril Planton con Moster 185 e telaio Adventure;
· Categoria PL2: Medaglia d’argento per Oriane and Fabrice Breuzard con Cosmos 300 e telaio Macfly;
· Categoria PF1 ELITE: Medaglia di bronzo per Romain Mauban con Moster 185 e telaio R.Ultralight e 5° posto per Jean-Emile Oulha sempre con Moster 185 e telaio R.Ultralight;
· Categoria PF1 ESPOIR: Medaglia d’oro per Mathieu Albertus con Moster 185 e telaio R.Ultralight, argento per Séverine Deutsch con Atom 80 e telaio R.Ultralight e bronzo per Morgane Planton con Atom 80 e telaio Adventure.
Risultati eccellenti ottenuti grazie alla massima assistenza tecnica e al sostegno sul campo del Vittorazi Racing Team. Un servizio unico e dedicato, fiore all’occhiello dell’azienda, che ha garantito a tutti i piloti di poter dare il proprio meglio in ciascuna task della competizione. Presenza importante anche del dealer R-Ultralight con il 1° posto nella prestigiosa Classifica Club.
Moster 185, il motore più avanzato ed evoluto, e l’Atom 80, il più leggero ed efficiente nei consumi, sono stati i protagonisti indiscussi alla lotta al titolo conquistando traguardi degni di nota. Best sellers dell’azienda, rappresentano oggi più che mai lo spirito di innovazione e lo studio incessante nella realizzazione di motori dalle tecniche avanzate, dalle grandi performance e dalla solida affidabilità.
Orgoglio anche per il neo Campione del Mondo Cosmos 300, l’equilibrio perfetto tra potenza elevata e grande comfort che, a un anno dalla sua uscita, non smette di stupirci per i risultati raggiunti.
Congratulazioni a tutti i piloti per gli straordinari posizionamenti e a Marie Mateos che ha ottenuto una notevole vittoria nella categoria PF1, la prima volta per una donna sul gradino più alto del podio.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80