object(WP_Post)#25599 (24) { ["ID"]=> int(2594) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2020-05-10 17:09:54" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2020-05-10 15:09:54" ["post_content"]=> string(1756) "Si tratta di uno dei più grandi airshow del mondo, oltre che della più importante manifestazione globale per gli appassionati di aeronautica: è l’EAA AirVenture, che si tiene ogni anno nella località di Oshkosh, in Wisconsin, e a cui prendono parte centinaia di migliaia di persone. Quest’anno si svolge dal 23 al 29 luglio e Vittorazi è presente insieme ai partner Glidersports e a R.Ultralight USA. Anche stavolta Vittorazi si distingue per il know how e l’esperienza aziendale ultraventennale, portando in America il miglior prodotto Made in Italy, di altissima ingegneria. Spicca, tra i motori presenti, cui l’Atom 80, presentato per la prima volta alla community americana in occasione dell’evento della Endless Footdrag in Kansas a fine maggio, con grande successo riscosso sia tra i piloti professionisti, sia tra gli amatori. Più di 800 gli espositori e tantissimi gli eventi in programma, tra cui esibizioni di volo e manifestazioni a tema: un vero must per coloro che amano il volo in tutte le sue forme e declinazioni. Si possono ammirare velivoli amatoriali, aeromobili ‘vintage’, aerei militari , elicotteri, ultraleggeri, e anche anfibi e idrovolanti. Poi le mostre, come quelle di aerei d’epoca, tra le più suggestive, e le conferenze dei professionisti di settore. Dato il rilievo e l’importanza della manifestazione, di livello globale, si tratta di un’occasione speciale per mostrare al mondo l’eccellenza tecnica targata Vittorazi. Essere presenti in un palcoscenico come quello di Oshkosh significa, per l’azienda, anche stringere sempre di più il rapporto già solido e importante con la community americana di rivenditori e piloti, per una crescita sul mercato USA di livello sempre più alto." ["post_title"]=> string(39) "VITTORAZI ALL'EAA AIRVENTURE DI OSHKOSH" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(38) "vittorazi-alleaa-airventure-di-oshkosh" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2020-05-10 17:11:25" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2020-05-10 15:11:25" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(55) "http://www.vittorazi.com/?post_type=notizia&p=2594" ["menu_order"]=> int(227) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }
oshkosh vittorazi motors
oshkosh vittorazi motors

24/07/2018

VITTORAZI ALL’EAA AIRVENTURE DI OSHKOSH

Si tratta di uno dei più grandi airshow del mondo, oltre che della più importante manifestazione globale per gli appassionati di aeronautica: è l’EAA AirVenture, che si tiene ogni anno nella località di Oshkosh, in Wisconsin, e a cui prendono parte centinaia di migliaia di persone. Quest’anno si svolge dal 23 al 29 luglio e Vittorazi è presente insieme ai partner Glidersports e a R.Ultralight USA.

Anche stavolta Vittorazi si distingue per il know how e l’esperienza aziendale ultraventennale, portando in America il miglior prodotto Made in Italy, di altissima ingegneria. Spicca, tra i motori presenti, cui l’Atom 80, presentato per la prima volta alla community americana in occasione dell’evento della Endless Footdrag in Kansas a fine maggio, con grande successo riscosso sia tra i piloti professionisti, sia tra gli amatori.

Più di 800 gli espositori e tantissimi gli eventi in programma, tra cui esibizioni di volo e manifestazioni a tema: un vero must per coloro che amano il volo in tutte le sue forme e declinazioni. Si possono ammirare velivoli amatoriali, aeromobili ‘vintage’, aerei militari , elicotteri, ultraleggeri, e anche anfibi e idrovolanti. Poi le mostre, come quelle di aerei d’epoca, tra le più suggestive, e le conferenze dei professionisti di settore.

Dato il rilievo e l’importanza della manifestazione, di livello globale, si tratta di un’occasione speciale per mostrare al mondo l’eccellenza tecnica targata Vittorazi. Essere presenti in un palcoscenico come quello di Oshkosh significa, per l’azienda, anche stringere sempre di più il rapporto già solido e importante con la community americana di rivenditori e piloti, per una crescita sul mercato USA di livello sempre più alto.

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80