Sabato 6 maggio, presso l’aviosuperficie di Fermo, abbiamo condiviso la nostra realtà e la nostra passione per il paramotore insieme a tutte le persone che quotidianamente vivono con noi in questo mondo: collaboratori, famiglie e amici!
Al nostro fianco come co-organizzatore il nostro partner di sempre, Fly Products, che da quasi 30 anni collabora con Vittorazi Motors per promuovere e innovare il mondo del paramotore. Il progresso che abbiamo visto a livello mondiale negli ultimi anni è in gran parte il risultato di questa solida partnership.
Abbiamo voluto condividere i frutti di tutti questi anni di lavoro con coloro che contribuiscono in prima persona alla produzione e alla promozione di questi prodotti, con chi vive insieme a noi le sfide e i traguardi e con chi ci supporta non solo in azienda, ma anche a casa e nel tempo libero. Con il primo evento “Family & Friends“, abbiamo fatto volare colleghi e collaboratori, nonni, zii, amici e persino i più piccoli, con l’obiettivo di trasmettere loro questa nostra grande passione!
Sono stati effettuati oltre 60 voli tandem con i nostri Cosmos 300, su trike Eco Light e Xenit, portando per la prima volta in aria i nostri affetti più cari. I piloti che hanno portato queste emozioni straordinarie nei cieli marchigiani sono anche alcune delle colonne portanti dell’azienda Vittorazi. La squadra era guidata da Pasquale Biondo, campione del mondo in carica, che ha coordinato i decolli di Matteo Orazi, Iulian Rotariu e Sandro Passeri, del team VRT.
Sul campo, oltre al Cosmos 300, era possibile provare tutta la gamma di prodotti Vittorazi, come l’Atom 80, il motore più compatto e maneggevole, il Moster 185, il motore più amato dai paramotoristi per potenza e prestazioni, e la punta di diamante, il Factory R.
Dopo il pranzo, gli ospiti sono stati intrattenuti con un breve ma entusiasmante acro show, celebrando anche un’altra grande novità: Vittorazi Motors diventa ufficialmente partner esecutivo nella gestione, organizzazione e supporto dei vari progetti dedicati al paramotore all’interno dell’aviosuperficie di Fermo, con il desiderio e l’ambizione di essere in primissima linea nello sviluppo di questa disciplina.
Grazie a questa giornata abbiamo celebrato una lunga partnership, ma soprattutto abbiamo celebrato la passione per il volo e questa meravigliosa famiglia allargata che è Vittorazi!
Stay tuned, la stagione è appena iniziata.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80