Un’innovazione rivoluzionaria per l’industria dei prodotti vernicianti e molti eventi importanti si sono verificati presso lo stand Vittorazi alla 50ª Coupe Icare.
Giovedì 21 settembre 2023 alle ore 16.00 è stata segnata una data che, tra qualche anno, ricorderemo come un punto di svolta, una vera e propria pietra miliare, per l’intero settore del paramotore.
Quel giorno, infatti, all’interno di uno stand Vittorazi gremito di numerosi appassionati di paramotore, distributori e piloti professionisti, l’attesissimo Moster185 EFI è stato ufficialmente svelato dai nostri V.E.D. – Vittorazi EFI Dealers, presenti all’EFI Dealers Event di luglio [leggi l’articolo], e lanciato pubblicamente sul mercato mondiale.
Dopo anni di test e competizioni ufficiali finalizzate alla sua messa a punto, la tecnologia Vittorazi dell’Iniezione Elettronica di carburante sarà finalmente disponibile per tutti gli amanti di paramotore, consentendo loro di vivere un’esperienza di volo straordinaria come mai prima d’ora, con un vero e proprio balzo in avanti in termini di sicurezza e prestazioni.
Il giorno successivo, un folto pubblico ha assistito a un’occasione imperdibile per conoscere in anteprima tutte le informazioni, le caratteristiche e i dettagli tecnici della nuova tecnologia EFI e del nuovo Moster185 EFI direttamente dalla voce dei nostri tecnici e dei piloti del Vittorazi Racing Team durante la EFI TECHNOLOGY MASTERCLASS presso la Salle Hors Sac- St. Hilaire du Touvet.
Le prime consegne di questo gioiello inizieranno a gennaio 2024; tuttavia, tutti i piloti interessati possono organizzare il proprio test di volo e preordinare il Moster185 EFI esclusivamente presso i Distributori autorizzati, Vittorazi EFI (VED):
Tuttavia, il lancio del Moster185 EFI non è stata l’unica innovazione presentata da Vittorazi durante la Coupe Icare 2023. Infatti, il Cosmos300, il paramotore specificamente progettato per tandem, trike, deltaplani e ultraleggeri minimali, è stato presentato nella sua versione MY23 e in una versione con regolazioni specifiche per le esigenze dei piloti di ULM, a ulteriore conferma della missione dell’azienda di impegnarsi in una continua ricerca e sviluppo e di creare motori sempre più tecnologicamente avanzati, affidabili e sicuri.
È stato bello incontrare molti di voi alla Coupe Icare e poter vedere dal vivo l’entusiasmo e la passione che avete per i motori Vittorazi. Seguiteci e consultate i contenuti più rilevanti sulle nostre piattaforme social (pagina Facebook, Instagram, YouTube, TikTok e Linkedin)per scoprire le diverse caratteristiche tecniche dei nostri prodotti che coprono diversi stili ed esigenze di volo in modo trasversale.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80