A Bornos, nella regione spagnola dell’Andalusia, sta per entrare nel vivo il Campionato Nazionale Spagnolo di slalom con paramotore. L’evento a cui prendono parte i migliori piloti della nazione vede al via anche i piloti del Vittorazi Racing Team: la leggenda Ramon Morillas ed il nuovo arrivato, già 4 volte campione spagnolo e vice campione del mondo, Nicolas Aubert.
Per l’occasione, dopo vari test, i piloti hanno scelto di essere equipaggiati con il nuovo Cosmos300, l’ultima novità in casa Vittorazi Motors. Un motore da 36cv di potenza e progettato per le necessità del volo con i trike biposto, deltaplani e ultraleggeri minimali.
Il campionato Spagnolo è un’occasione di primaria importanza per l’azienda dal momento che precede di appena un mese il super competitivo Campionato Francese dove, per la qualità e il livello dei piloti che vi prendono parte, si raggiunge il massimo delle performance e dell’agonismo.
Alla manifestazione Vittorazi partecipa in collaborazione con il partner autorizzato PAP continuando, come da tradizione, a garantire un’assistenza costante ai piloti in gara durante tutta la manifestazione.
La possibilità di far competere i piloti del Vittorazi Racing Team in gare di livello nazionale, permetta all’azienda di avere l’occasione per portare a termine anche importanti test tecnici sui motori che, in situazione di competizione, sono chiamati ad un esercizio eccezionale. Grazie a ciò è così possibile valutare prestazioni e rendimento nell’ottica di apportare tutte le eventuali migliorie che risultino necessarie.
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80