c
Siamo in Argentina, a pochi km da Buenos Aires al confine con l’Uruguay, in Sudamerica, ospiti del nostro dealer Kraft Paramotores. Un rapporto decennale, una partnership che porta a un progetto comune e che parla una sola lingua, quella del volo paramotore.
c
Uno dei protagonisti indiscussi è assolutamente Victor “Bicho” Carrera, Campione del Mondo di Parapendio acrobatico e Atleta RedBull. Giovane, con il cuore pulsante di adrenalina, la mente fredda e l’eleganza in volo di un’aquila reale.
L’altro è il Factory R Special Version “Red Bull”, un motore evoluto e innovativo dallo spirito “racing”, con telaio Taurus Kraft, nato per essere unico ed esclusivo.
Il match è da brividi, perché quando una macchina eccellente incontra un talento straordinario accade l’inimmaginabile!
c
4 giorni di riprese tra voli epici, disegnando meravigliose figure in cielo a partire dai tumbling mozzafiato fino a toccare con la vela le acque del fiume Uruguay, al confine con l’omonimo stato.
E ancora acrobazie entusiasmanti sopra gli occhi affascinati dei passanti, volando al centro delle torri della Basilica di Luàn, famosa e venerata dal popolo argentino, per poi atterrare in piazza tra il pubblico in festa per aver assistito a uno spettacolo più unico che raro.
“Le sensazioni che ho avuto volando con il Factory R MY22 sono molte e tutte incredibili. Quando sono in volo riesco a percepire l’anima racing del motore. Una combinazione di potenza e leggerezza mai vissuta prima. Il suo suono è incantevole come un’orchestra che suona per me. L’accelerazione può essere molto rapida permettendomi di innescare virate estreme volando vicino al suolo.”
c
A conclusione l’importante evento di sabato 2 aprile organizzato da Kraft, presso Volà “ Scuola Argentina di Paramotore” al quale hanno preso parte ben 130 piloti – beginners e pros – tra voli con i nuovi modelli, il Moster 185 MY22 e l’Atom 80 MY22 e i biposto con Cosmos 300, tutti curiosissimi e appassionati dei motori Vittorazi.
c
Fabrizio Cervigni, il Sales Manager di Vittorazi, ha poi illustrato i punti cardine dell’azienda, come l’alta ingegneria, i test e la ricerca continua per raggiungere l’apice della qualità, i 2 anni di garanzia, le masterclass e il lancio dei nuovi manuali prodotto online:
“Tanti i feedback positivi. La qualità dei motori Vittorazi e il nostro servizio clienti sono percepiti da tutti e questo è molto importante per noi! Ho trovato inoltre un’organizzazione strepitosa dagli invitati ai perfetti spostamenti logistici, dalle location eccezionali all’impressionante lavoro di team. Mi sono sentito a casa, grazie Abelardo!”
c
Bicho, invece, ha tenuto uno speech sul tema della sicurezza. Sì, perché in quel che fa non c’è solo un grande talento, ma studio, tanto studio e un allenamento meticoloso e costante così come la grandissima attenzione ad ogni singolo dettaglio.
c
Un ringraziamo speciale a Kraft per l’ospitalità ricevuta e a Victor “Bicho” Carrera per le emozioni magiche che ci ha regalato portando lo show acrobatico a un livello superiore.
c
Il progetto è solo all’inizio, continueremo a stupirvi insieme a loro!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80