Anni di gare nazionali ed internazionali hanno condotto Vittorazi a realizzare un nuovo serbatoio addizionale, appositamente studiato per chi ama le competizioni o i lunghi cross-country.
Il sistema decantatore, oltre a consentire al pilota di visualizzare l’ultimo litro di carburante, dispone di alcuni particolari che fanno la differenza rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato.
Il tappo in alluminio anodizzato è l’elemento chiave del dispositivo. Integra in uno spazio estremamente compatto i condotti d’ingresso, di uscita ed il troppo pieno (le cannette interne sono in fibra di carbonio).
Il condotto di uscita è inoltre dotato di un rubinetto con filtro integrato molto comodo per il trasporto e per gli interventi sul carburatore. Un ulteriore elemento che contraddistingue il serbatoio è il sistema di fissaggio, composto da un doppio supporto in acciaio inox che offre la possibilità di orientare e bloccare saldamente il dispositivo su diversi telai.
Tutti i materiali utilizzati per la costruzione del decantatore sono resistenti ad oli e benzina: questo rende il sistema sicuro e stabile nel tempo. Come tutti i prodotti Vittorazi anche questo componente, prima di essere venduto, è stato testato per oltre 1 anno dal team gare e collaudo.
Il peso complessivo del serbatoio è di 330 grammi (supporti inox inclusi, come nella foto).
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto..
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80