object(WP_Post)#25600 (24) { ["ID"]=> int(1886) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2020-05-01 12:52:43" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2020-05-01 10:52:43" ["post_content"]=> string(2075) "L’energia creativa di Vittorazi Motors, coniugata alla passione e all’impegno professionale hanno portato alla nascita del Moster 185 Factory, il top della gamma, destinato a diventare il nuovo, estremo, punto di riferimento dei motori per il volo.   Design inconfondibile, aspetto racing, per un modello che rafforza le qualità e l’affidabilità già note del Moster 185. E’ il modello perfetto per chi richiede, allo stesso tempo, un motore leggero, grintoso, fedele alla migliore tradizione Vittorazi, ed un esaltante propulsore da utilizzare sia nelle competizioni che nei voli di piacere.   Per questa versione è stato studiato un nuovo carter motore in alluminio 7075 ricavato dal pieno, la cui massa è stata ridotta del 10% migliorando al tempo stesso la capacità di scambio termico e la resistenza.   Oltre al carter motore, anche il nuovo cilindro del Moster 185 Factory, offre un ulteriore incremento dello scambio termico unitamente ad un miglioramento delle prestazioni, risultanti da studi avanzati sulla fluidodinamica.  Anche in questo caso la massa è diminuita del 10% così come sono diminuite le emissioni acustiche. Entrambi i componenti sono stati oggetto di un restyling che li hanno resi, oltretutto, molto accattivanti da un punto di vista estetico.   Il Moster 185 Factory è anche dotato di un nuovo sistema di scarico composto da una marmitta in lega di titanio e da un silenziatore in fibra di carbonio, materiali universalmente riconosciuti ed apprezzati per la loro resistenza e leggerezza. Grazie all’utilizzo di questi materiali, il peso dell’ intero gruppo di scarico è stato ridotto del 40%.   Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è il risultato di Soluzioni ingegneristiche innovative. Airbox in fibra di carbonio, nuova accensione “Selettra”, viteria in titanio, candela all’Iridio per un obiettivo apparentemente impossibile da raggiungere, ma brillantemente centrato: l’incredibile peso di solo 12.5kg per una cilindrata di 185cc." ["post_title"]=> string(30) "MOSTER 185 FACTORY - TOP LEVEL" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(45) "moster-185-factory-top-level-vittorazi-motors" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2021-12-20 18:05:40" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2021-12-20 17:05:40" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(55) "http://www.vittorazi.com/?post_type=notizia&p=1886" ["menu_order"]=> int(300) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }
moster 185 factory
moster 185 factory

23/09/2014

MOSTER 185 FACTORY – TOP LEVEL

L’energia creativa di Vittorazi Motors, coniugata alla passione e all’impegno professionale hanno portato alla nascita del Moster 185 Factory, il top della gamma, destinato a diventare il nuovo, estremo, punto di riferimento dei motori per il volo.

 

Design inconfondibile, aspetto racing, per un modello che rafforza le qualità e l’affidabilità già note del Moster 185.
E’ il modello perfetto per chi richiede, allo stesso tempo, un motore leggero, grintoso, fedele alla migliore tradizione Vittorazi, ed un esaltante propulsore da utilizzare sia nelle competizioni che nei voli di piacere.

 

Per questa versione è stato studiato un nuovo carter motore in alluminio 7075 ricavato dal pieno, la cui massa è stata ridotta del 10% migliorando al tempo stesso la capacità di scambio termico e la resistenza.

 

Oltre al carter motore, anche il nuovo cilindro del Moster 185 Factory, offre un ulteriore incremento dello scambio termico unitamente ad un miglioramento delle prestazioni, risultanti da studi avanzati sulla fluidodinamica.  Anche in questo caso la massa è diminuita del 10% così come sono diminuite le emissioni acustiche. Entrambi i componenti sono stati oggetto di un restyling che li hanno resi, oltretutto, molto accattivanti da un punto di vista estetico.

 

Il Moster 185 Factory è anche dotato di un nuovo sistema di scarico composto da una marmitta in lega di titanio e da un silenziatore in fibra di carbonio, materiali universalmente riconosciuti ed apprezzati per la loro resistenza e leggerezza. Grazie all’utilizzo di questi materiali, il peso dell’ intero gruppo di scarico è stato ridotto del 40%.

 

Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è il risultato di Soluzioni ingegneristiche innovative. Airbox in fibra di carbonio, nuova accensione “Selettra”, viteria in titanio, candela all’Iridio per un obiettivo apparentemente impossibile da raggiungere, ma brillantemente centrato: l’incredibile peso di solo 12.5kg per una cilindrata di 185cc.

Gallery

moster 185 factory details
moster 185 factry details
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow left - Vittorazi
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow right - Vittorazi
moster 185 factory details
moster 185 factry details

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80