object(WP_Post)#25599 (24) { ["ID"]=> int(6178) ["post_author"]=> string(1) "2" ["post_date"]=> string(19) "2022-07-22 18:01:57" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2022-07-22 16:01:57" ["post_content"]=> string(3570) "

Daniel Jones conquista un incredibile 1° posto, 3° Benedikt Bös con Moster 185 nella categoria Open.

    I motori Vittorazi continuano a volare alto e salgono, questa volta, sul podio d’oltre manica, in Inghilterra durante il Campionato Britannico che si è tenuto a Wingland Airfield nella città di Lincolnshire dal 6 al 10 luglio. Un momento di grande orgoglio e ulteriore conferma delle straordinarie prestazioni e della versatilità dell’Atom 80 MY22 e del talento dei piloti che scelgono di volare con i nostri motori. Come il britannico Daniel Jones, 28 anni, che tre anni fa inizia a volare in paramotore e in pochissimo tempo diventa Campione del British Open e del Campionato Nazionale. Tutto questo con Atom 80.     Cosa hai provato quando hai scoperto di essere il nuovo Campione Britannico?
Non potevo credere di avercela fatta. L'ultima prova (atterraggio a bowling) è stata davvero contesa. C'era solo un punto tra me e il secondo classificato, ho avuto bisogno di leggere più di una volta il foglio dei punteggi ufficiali per credere davvero di essere il numero 1!
  Come mai hai scelto di gareggiare con Atom 80?
Per il mio peso di 64 kg l'Atom 80 è il motore perfetto. È molto efficiente nei consumi, leggero e affidabile.
  Qual è la caratteristica che preferisci in gara?
Mi piace molto la facilità con cui l'Atom 80 si avvia. Non richiede alcuno sforzo, quindi è ottimo per le attività di Pure Economy in cui devo prima spegnere il motore e poi riavviarlo in volo.
  Come e quanto ti ha aiutato il motore durante la gara?
Dato che l'Atom 80 è così efficiente, in combinazione con la mia ala Dudek Nucleon WRC 27m e telaio Bulldog, sono riuscito a bruciare 2,24 l/h di carburante durante la task Economy FAI Triangle. Avevamo a disposizione 6 kg di carburante e 4 ore per pianificare e volare il più grande triangolo equilatero possibile. Ho volato per 105 km e sono atterrato con 2 litri, forse avrei dovuto spingermi oltre, ma è meglio andare sul sicuro e guadagnare punti durante una gara. Sono rimasto stupito dal consumo di carburante. Pazzesco.  
Complimenti Daniel.   E congratulazioni anche a Benedikt Bös, pilota tedesco e titolare della ParaMotor Germany, che ha raggiunto un notevole traguardo con il suo terzo posto nella classifica Open insieme a Moster 185 nonostante non sia riuscito a completare tutte le task a causa delle difficoltà di salute post covid. Un grande atleta, esempio di determinazione e amore per il volo:
È stata una gara con una bella atmosfera e molta professionalità sportiva. Consiglio a tutti di andarci l'anno prossimo per provare il formato britannico che è un mix di gare Endurance e Classic con molto tempo di volo.”
  Ci vediamo alla prossima competizione ragazzi! Che orgoglio per tutti noi.      " ["post_title"]=> string(53) "Atom 80 è oro al Campionato Britannico di Paramotore" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(52) "atom-80-e-oro-al-campionato-britannico-di-paramotore" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2022-07-22 18:56:34" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2022-07-22 16:56:34" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(52) "https://vittorazi.com/?post_type=notizia&p=6178" ["menu_order"]=> int(57) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }

22/07/2022

Atom 80 è oro al Campionato Britannico di Paramotore

Daniel Jones conquista un incredibile 1° posto, 3° Benedikt Bös con Moster 185 nella categoria Open.

 

 

I motori Vittorazi continuano a volare alto e salgono, questa volta, sul podio d’oltre manica, in Inghilterra durante il Campionato Britannico che si è tenuto a Wingland Airfield nella città di Lincolnshire dal 6 al 10 luglio.

Un momento di grande orgoglio e ulteriore conferma delle straordinarie prestazioni e della versatilità dell’Atom 80 MY22 e del talento dei piloti che scelgono di volare con i nostri motori.

Come il britannico Daniel Jones, 28 anni, che tre anni fa inizia a volare in paramotore e in pochissimo tempo diventa Campione del British Open e del Campionato Nazionale. Tutto questo con Atom 80.

 

 

Cosa hai provato quando hai scoperto di essere il nuovo Campione Britannico?

Non potevo credere di avercela fatta. L’ultima prova (atterraggio a bowling) è stata davvero contesa. C’era solo un punto tra me e il secondo classificato, ho avuto bisogno di leggere più di una volta il foglio dei punteggi ufficiali per credere davvero di essere il numero 1!

 

Come mai hai scelto di gareggiare con Atom 80?

Per il mio peso di 64 kg l’Atom 80 è il motore perfetto. È molto efficiente nei consumi, leggero e affidabile.

 

Qual è la caratteristica che preferisci in gara?

Mi piace molto la facilità con cui l’Atom 80 si avvia. Non richiede alcuno sforzo, quindi è ottimo per le attività di Pure Economy in cui devo prima spegnere il motore e poi riavviarlo in volo.

 

Come e quanto ti ha aiutato il motore durante la gara?

Dato che l’Atom 80 è così efficiente, in combinazione con la mia ala Dudek Nucleon WRC 27m e telaio Bulldog, sono riuscito a bruciare 2,24 l/h di carburante durante la task Economy FAI Triangle. Avevamo a disposizione 6 kg di carburante e 4 ore per pianificare e volare il più grande triangolo equilatero possibile. Ho volato per 105 km e sono atterrato con 2 litri, forse avrei dovuto spingermi oltre, ma è meglio andare sul sicuro e guadagnare punti durante una gara. Sono rimasto stupito dal consumo di carburante. Pazzesco.

 

Complimenti Daniel.

 

E congratulazioni anche a Benedikt Bös, pilota tedesco e titolare della ParaMotor Germany, che ha raggiunto un notevole traguardo con il suo terzo posto nella classifica Open insieme a Moster 185 nonostante non sia riuscito a completare tutte le task a causa delle difficoltà di salute post covid.

Un grande atleta, esempio di determinazione e amore per il volo:

È stata una gara con una bella atmosfera e molta professionalità sportiva.

Consiglio a tutti di andarci l’anno prossimo per provare il formato britannico che è un mix di gare Endurance e Classic con molto tempo di volo.”

 

Ci vediamo alla prossima competizione ragazzi! Che orgoglio per tutti noi.

 

 

 

Gallery

svg circle orange - Vittorazi
svg arrow left - Vittorazi
svg circle orange - Vittorazi
svg arrow right - Vittorazi

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80