Che successo straordinario, il World Paramotor Championship si conclude con 3 motori Vittorazi sul podio nella categoria PF1 (decollo a piedi monoposto), con una medaglia d’oro nella categoria PL2 (trike biposto) e una medaglia di bronzo nella PL1 (trike monoposto).
Una pagina di storia, un grande successo, un cuore pulsante di adrenalina che batte a ritmo serrato, sì perché le emozioni sono tante e urlano a grand voce: CAMPIONI DEL MONDO!
Sabato 30 aprile, a Saquarema, Rio de Janeiro si è concluso il World Paramotor Championship con un esito spettacolare: primo posto e medaglia d’oro al 7 volte Campione Italiano e pilota ufficiale Pasquale Biondo con il Moster 185 EFI, 2° e 3° posto per i piloti francesi, Cyril Planton e Jean-Emile Oulha, entrambi equipaggiati con Moster 185.
Eccellenti posizionamenti anche per gli altri piloti Vittorazi nella stessa categoria PF1: 4° Romain Mauban con Moster 185 e 6° Nicolas Aubert, 7° Julien Meyer, 9° Sandro Passeri, 14° Ramon Morillas con Moster 185 tecnologia EFI.
Medaglia d’oro anche per la coppia francese Fabrice e Oriane Breuzard nella categoria PL2 con Cosmos 300 e bronzo, nella categoria PL1, al pilota brasiliano Marcelo Martins con Moster 185.
Queste le prime parole di Matteo Orazi, General Manager della Vittorazi Motors e Team Leader della Nazionale Italiana:
“Che grande orgoglio per la nostra azienda e per l’Italia! Un traguardo che non ha precedenti per la nostra azienda, né per la squadra italiana. Erano anni che tentavamo di vincere il mondiale nella categoria PF1 e posso dire che questa volta ce la siamo giocata fino all’ultima task con i più forti piloti al mondo. È stato un vero lavoro di squadra e questo ci ha premiati. Non ci siamo risparmiati un secondo, abbiamo tirato fuori una determinazione, una forza, una concentrazione che non credevamo di avere. I miei ringraziamenti vanno ai piloti e ai meccanici Vittorazi che si meritano tutti gli onori per aver contribuito a questo successo senza precedenti”.
Andrea Orazi, Production Manager della Vittorazi Motors, anche lui presente al campionato, aggiunge:
“Un lungo lavoro che va avanti da anni fatto di allenamenti, di strategia e di miglioramenti continui. I piloti hanno messo in campo tutta la loro preparazione e sono riusciti a sfruttare al meglio le prestazioni dei motori. Nonostante il clima tropicale e le condizioni estreme di gara, i motori si sono comportati benissimo. Che orgoglio vedere il podio marchiato Vittorazi e il nostro pilota ufficiale Pasquale Biondo medaglia d’oro con il Moster 185 EFI”.
Pasquale Biondo, neo Campione del Mondo, dichiara:
“Un campionato ricco di emozioni, tutto il team si è trovato a gestire un forte stress emotivo. Sì, perché tra i primi posti la lotta era serrata e la pressione era altissima. Ogni dettaglio può diventare una perdita di punti, quindi si può passare dalla vittoria a essere fuori dal podio in pochi istanti. La squadra Vittorazi mi ha sostenuto sempre, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Questo titolo lo devo a loro e per questo li ringrazio di cuore per tutto”.
L’EFI – Electronic Fuel Injection, un brevetto tutto Vittorazi, si conferma una tecnologia vincente e rivoluzionaria e, con questa vittoria e gli ottimi piazzamenti ottenuti, diventa simbolo di un nuovo modo di concepire il volo paramotore, innovativo e decisamente più performante.
Il Cosmos 300 afferma, in modo incisivo, di essere un motore da grandi e indimenticabili risultati, infatti aggiunge ai 4 Record del Mondo del 2021 una medaglia d’oro nella categoria PL2. Tutto questo in meno di un anno dalla sua uscita. Semplicemente strepitoso.
E il successo è stato anche quello di essere l’unica casa costruttrice di motori ad avere un’assistenza dedicata, dove i tecnici specializzati Vittorazi hanno operato ininterrottamente per dare supporto a tutti coloro che necessitavano di un settaggio o un aggiustamento affinché ognuno potesse dare il proprio meglio in ciascuna task della gara.
Un campionato incredibile, un’esperienza unica che ci ha resi sempre più un punto fermo, una squadra unita e una grande famiglia!
Non potremmo essere più felici di così!
VITTORAZI MOTORS 250CC
(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)
Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.
Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.
Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.
Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80